Bayern Monaco, Mundo Deportivo sicuro: principio d’accordo tra Real Madrid e Lewandowski

Il Bayern Monaco potrebbe perdere il suo grande bomber: il polacco Robert Lewandowski è fortemente insidiato dal Real Madrid.

Il club delle Merengues, Campione in carica di tutto-Europa, Mondo, detentore della Supercoppa europea- è da sempre indubbiamente una grande tentazione per qualunque calciatore al Mondo, in particolar modo per il polacco, che non ha mai fatto mistero del suo sogno di giocarci un giorno. Eventualità che potrebbe quindi diventare realtà.

Fonte profilo “Twitter” ufficiale dello stesso Robert Lewandowski

Stando almeno a quanto dichiara l’autorevole quotidiano spagnolo “Mundo deportivo”, che riporta l’esistenza di una prima bozza d’intesa già raggiunta fra il Real e l’entourage del giocatore, rappresentato dal mediatore internazionale Pini Zahavi, con il quale lo stesso Lewandowski ha recentemente rimpiazzato il suo storico agente-procuratore Cezary Kucharski, cambio di rappresentanza considerabile come un’ulteriore prova della volontà dell’attaccante di voler fare dei cambiamenti nella sua vita e nella sua carriera professionale.

In casa Bayern iniziano quindi già a fare i dovuti scongiuri. Lo stesso tecnico Jupp Heynckes si era dichiarato irritato per le possibili distrazioni di mercato coinvolgenti il cannoniere polacco, considerate deleterie soprattutto in una fase calda della stagione come questa, con il Bayern già quasi certo della vittoria dello scudetto e con i quarti di Champions League dietro l’angolo.

L’eventuale affare rimane comunque complicato, Lewandowski ha un contratto fino al 2021 con i bavaresi, che a loro volta sicuramente hanno le necessarie risorse e un potere contrattuale adeguato a resistere alle tentazioni del Real, che fra l’altro potrebbe essere anche prossimo avversario in Champions, Juventus permettendo…

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato