Bayern Monaco, Hummels: scarpe tagliate, ecco spiegato il motivo (FOTO)

Oggi vi racconteremo della storia di Mats Hummels e delle sue scarpe. Come molti di voi avranno notato, nelle ultime uscite, il difensore tedesco ha giocato con le scarpette tagliate all’altezza degli alluci. Nello stupore generale, abbiamo indagato e scoperto il perché e le conseguenze che hanno sul rendimento del calciatore.

Mats Hummels (Fonte: Wikimedia Commons)

Con le normali scarpe da calcio, il calciatore ha subito dei danni alla parte terminale degli alluci, tanto da farsi fabbricare delle scarpe su misura. Purtroppo anche questo tentativo si è dimostrato vano, visto che Hummels continuava a subire danni e sentire il fastidio, da lì la soluzione: tagliare le scarpe all’altezza degli alluci.

Da quel momento, nelle partite disputate con il Bayern Monaco, il tedesco ha indossato degli scarpini tagliati all’altezza degli alluci, in questo modo il piede può respirare meglio e il difensore dei campioni di Germania non è costretto a soffrire per questo problema. 

Ironia della sorte con questo nuovo “taglio di scarpe” e con l’avvento di Heynckes sulla panchina al posto di Ancelotti, il rendimento di Hummels è migliorato. Con il tecnico italiano non c’è mai stato un grande feeling e le sue prestazioni ne risentivano molto. Ora, con Heynckes, sembra essere tornato il pilastro difensivo che abbiamo potuto ammirare a Dortmund e oltre alle ottime prestazioni, sono da segnalare i tre goal nelle prime 15 partite di questa stagione.