Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Diretta Streaming Live, 11° giornata di Bundesliga, 09-11-2019

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, 11° giornata della Bundesliga. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Bayern non ha più in panchina Kovac, esonerato dopo una pesante sconfitta subita a Francoforte, un 1-5 che ha fatto pensare ad un cambio. Per ora in panchina ci sarà Flick, allenatore in seconda in precedenza. La società dovrà decidere chi mettere in panchina, ma credo che sia una questione riguardante la prossima settimana. 

Per ora ci sarà l’allenatore in seconda che dovrà spingere i suoi giocatori alla vittoria e scavalcare nuovamente i gialloneri in classifica. Ha 4 punti di distanza dalla vetta, guidata sorprendentemente dal Monchengaldbach. E’ reduce da una partita di Champions vinta con un 2-0 ai danni dell’Olympiakos, la certezza della qualificazione al prossimo turno.

Di fronte avranno un Borussia Dortmund che è reduce da una vittoria in rimonta con l’Inter nell’ultima sfida di Champions. Sabato scorso, nell’ultima giornata di Bundesliga è riuscito a strappare una vittoria convincente ai danni del Wolfsburg, con un netto 3-0, grazie alle reti di Hazard. Guerreiro e Gotze. I punti in classifica sono 19, in più dei rivali bavaresi. 

Appuntamento all’Allianz Arena per sabato 9 novembre alle ore 18,30.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, 11° giornata di Bundesliga

Come vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in Diretta TV e Streaming Live

La partita Bayern Monaco-Borussia Dortmuna, valevolo per l’11° Giornata di Bundesliga, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football HD Canale 203 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Bayern Monaco-Borussia Dortmund 

Sono 123 in totale le sfide tra queste due formazioni, le più titolate in Germania, di cui 100 giocate in Bundesliga, 11 in Coppa di Germania, 8 in Supercoppa, 1 in Coppa di Lega e 3 in Champions. Il bilancio vede in vantaggio i bavaresi con 56 vittorie, 34 pareggi e 33 sconfitte. In casa, all’Allianz Arena il divario si fa ancora più grande. Su 59 partite disputate, 36 sono a vantaggio dei bavaresi, 12 pareggi ed 11 successi per la formazione giallonera. 

L’ultima sfida tra le due formazioni in Champions League è stata la finale del 2013 giocata il 25 maggio 2013 a Wembley, con la vittoria dei bavaresi per 2-1, grazie alle reti di Mandzukic e Robben, momentaneamente pareggiata dal rigore siglato da Gundogan.

In Coppa di Germania l’ultima sfida è stata giocata il 20 dicembre 2017 con la vittoria dei bavaresi per 2-1 grazie alle reti di Boateng e Muller. Inutile la rete della bandiera siglata da Yarmolenko per i gialloneri. 

Nell’ultima stagione di Bundesliga i successi sono stati uno per parte, entrambi ottenuti nel rispettivo terreno di gioco.

L’ultima sfida in ordine di tempo è stata quella che si è disputata il 3 agosto 2019, in occasione della Supercoppa di Germania e vinta dai gialloneri per 2-0 in casa, con le reti di Alcacer e Sancho. 

L’ultima vittoria dei gialloneri ottenuta all’Allianz Arena bisogna andare indietro di due anni, precisamente al 26 aprile 2017. In quell’occasione vinsero per 2-3 grazie alle reti di Reus, Aubameyang e Dembelè. Per i bavaresi andarono a segno Martinenz e Hummels.

Il pronostico della sfida vede un 1X condito da Goal. 

Probabili Formazioni Bayern Monaco-Borussia Dortmund 

Il Bayern schierato da Flick sarà costituito da un 4-2-3-1. In porta Neuer, difesa a quattro composta da Pavard e Davies come terzini, mentre i due centrali saranno Javi Martinez ed Alaba. Nella linea dei mediani spazio per Kimmich e Thiago Alcantara, mentre nella trequarti offensiva spazio per Gnabry, Muller e Perisic. Unica punta il polacco Lewandovski.

Il Borussia Dortmund di Favre schiererà un modulo speculare, esattamente un 4-2-3-1. In porta Burki, difesa a quattro composta da Hakimi sulla destra, Schulz sulla sinistra, mentre i due centrali saranno Akanji e Hummels. Nella linea dei mediani Witsel e Weigl, mentre in quella della trequarti Sancho, Brandt e Hazard. Unica punta sarà Mario Gotze. 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski. Allenatore: Flick

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. Allenatore: Favre

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega