Il colpo di testa di Manolas manda in orbita la Roma e affossa la gestione Valverde, giunta forse al capolinea. Dopo il 4-1 dell’andata, nessuno avrebbe potuto immaginare un finale del genere. Di chi è la colpa di questa debacle? Sicuramente delle motivazioni.
Nei 180 minuti tutto è possibile, il Barcellona avrebbe dovuto saperlo e vista anche la partita dell’andata, avrebbe dovuto giocare una partita più accorta. Messi e Suarez inesistenti, la difesa incapace di reggere agli assalti della Roma, una mentalità da rifondare.
Senza contare che quella di ieri è stata sicuramente l’ultima partita di Iniesta in Champions League con la maglia blaugrana (giocherà in Cina). La fine di un’era insomma e non è escluso che l’onda lunga di questo cambiamento possa travolgere anche Messi. Il suo sguardo, la sua assenza fuori dal campo e il suo incedere dinoccolato hanno condizionato pesantemente la partita.
La Roma ha annichilito le velleità catalane e ha giocato una partita tutta grinta e orgoglio, dimostrando ancora una volta che il calcio non è una scienza esatta e che non sempre vince il più forte.

La stagione del Barcellona prosegue, solo vincendo scudetto e Coppa di Spagna forse Valverde riuscirà a salvare la panchina. Sembra assurdo essere in pericolo con due trofei conquistati su tre, ma un’eliminazione dopo la gara d’andata vinta 4-1 è un boccone davvero troppo amaro da digerire…
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 10-08-2022
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia