Barcellona, Rakitic vuole andare via: accordo con il PSG?

Il centrocampista croato sembra essere vicino ai titoli di coda con i blaugrana, per lui possibile futuro a Parigi.

L’esperienza di Ivan Rakitic al Barcellona potrebbe essere vicina ai titoli di coda, almeno questo è quanto viene riportato dalla stampa catalana, che dà per certo l’addio a fine stagione del centrocampista croato. Dietro a queste indiscrezioni ci sarebbe ancora il Psg, già interessato dalla scorsa estate al giocatore, ma a causa dei problemi con il Fair Play Finanziario, i parigini non hanno potuto affondare il colpo.

Nella sessione estiva di mercato, il Barcellona aveva messo su Rakitic una clausola da 125 milioni di euro, mentre ad oggi l’affare si potrebbe chiudere con 90 milioni. Il Psg,  avrebbe pronto per il centrocampista un contratto quadriennale con un ingaggio da dieci milioni a stagione. Nelle ore successive è arrivata la smentita del club catalano, ribadendo che Rakitic non verrà ceduto, anche se piace molto al tecnico dei parigini, Thomas Tuchel, il quale lo vorrebbe per il suo centrocampo.

Aldilà delle smentite del Barcellona, crediamo che il Psg tornerà nuovamente all’assalto del croato, soprattutto perché l’offerta è davvero allettante per tutte le parti in causa. Vedremo se da qui alla prossima estate questa operazione verrà definitivamente conclusa, diventando eventualmente uno dei più grandi colpi della storia del calciomercato.