Barcellona: passo falso contro il Betis

Il Barcellona non approfitta della possibilità di sorpassare temporaneamente il Real Madrid e a Siviglia contro il Betis finisce 1-1 nell’anticipo domenicale delle 12.30. I catalani recriminano però per un gol regolare non convalidato.

Dopo 5 vittorie consecutive si ferma a Siviglia, contro il Betis, la rincorsa del Barcellona al Real Madrid, impegnato stasera al Bernabeu contro la Real Sociedad. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche e con il Barca che ha avuto una sola grande occasione per portarsi in vantaggio con Neymar lanciato da Messi.

Gol non convalidato al Barcellona

La gara si infiamma alla mezzora della ripresa quando gli uomini di Luis Enrique passano in svantaggio al minuto 75 con la rete di Alex Alegria che insacca in mischia su azione di calcio d’angolo. Passa appena un giro di lancette d’orologio e Aleix Vidal la mette dentro di almeno trenta centimetri ma l’arbitro Hernandez non concede un gol nettamente regolare. Al minuto 90 il solito Luis Suarez servito in area da Messi non sbaglia davanti ad Adan ed evita una clamorosa sconfitta ai blaugrana. Con il Real che però – con due partite in meno – è ancora avanti di un punto.

Il fermo immagine del clamoroso gol di Vidal non convalidato al Barca sta facendo il giro dei social network. Lo stesso Neymar ha postato sul proprio profilo Instagram la foto che mostra la palla ben oltre la linea di porta con il tardivo salvataggio dell’algerino Mandi, accompagnandola con una risata. E le polemiche sono appena iniziate.