Barcellona, clamoroso: Messi può liberarsi a parametro zero dal 2020

Sembra impossibile anche solo pensarlo, ma a quanto pare è tutto vero, Lionel Messi può davvero lasciare il Barcellona a parametro zero nel 2020. Pare che ci sia una clausola inserita nel suo contratto che permetterebbe al fenomeno argentino, ogni fine stagione, di rescindere unilateralmente il suo legame con il club catalano.

A riportare tale notizia è El Pais che sottolinea come ogni stagione possa essere l’ultima per Messi all’ombra del Camp Nou. Chiaramente questa è una situazione che difficilmente potrà realizzarsi visti anche gli otto rinnovamenti di contratto che la Pulce ha accettato dal suo club nel corso degli anni.  

Messi

Infatti il noto quotidiano spagnolo non dice che Messi andrà via a fine stagione, il suo contratto, tra l’altro scade nel 2021, ma evidenzia solamente quella che è una eventualità scritta realmente nel contratto che lega l’argentino al club con il ha segnato più di 600 gol.  

Anche perché, fonti vicine al Barcellona, facendo riferimento ai precedenti rinnovamenti del contratto che Messi ha stipulato col club, si dichiarano più che fiduciosi circa la permanenza del Diez in terra catalana per molto tempo ancora.

Infatti l’unico motivo che potrebbe indurre realmente il forte 32enne a lasciare il Barça è rappresentato solamente dalla volontà di tornare magari in Argentina a chiudere la propria carriera, non di certo per trasferirsi in un altro top club europeo. 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi