Austria: Salisburgo campione d’Austria 2018-2019.

Si è decretata un’altra squadra che ha vinto il proprio campionato nazionale: il Red Bull Salisburgo. Per il Salisburgo è il 6º scudetto consecutivo, e il 13º in assoluto.

6º titolo consecutivo per il Salisburgo.

I biancorossi hanno festeggiato la vittoria del campionato dopo aver battuto in una partita sofferta l’Austria Vienna per 2-1. 

Gli eroi del match sono Xaver Schlager e Hannes Wolf che al minuto 81 e 86 hanno ribaltato lo svantaggio provocato da Dominik Prokop (Austria Vienna) al minuto 71.

Una partita che per tutto il primo tempo, e per metà del secondo, ha visto il risultato rimanere sullo 0-0, sintomo di una partita alla pari e molto combattuta. 

Le parole del coach del Red Bull Salisburgo Marco Rose:

“È stato difficile. Oggi la squadra era in forma e ci siamo fidati della loro forma fisica, amche se ci abbiamo messo un po’ per entrare in clima partita. Tutti i ragazzi oggi hanno fatto bene il loro lavoro, davvero bene. Penso che abbiamo fatto una partita decente, non eccezionale, ma avevamo tutto sotto controllo”.

Dall’anno prossimo Marco Rose non sara più l’allenatore della squadra austriaca, ma andrà in Germania ad allenare il Borussia Monchengladbach. Al suo posto ci sarà Jesse Marsch, allenatore americano, attualmente vice nel Lipsia.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.