Diretta Streaming Finale Australian Open Serena Williams – Venus 28-01-2017 ore 9:30

La Finale Femminile degli Australian Open 2017 vedrà di fronte le due sorelle Williams in un derby che si preannuncia ricco di spettacolo.
Serena Williams e Venus hanno trovato l’accesso alla prima finale stagionale dello Slam e si ritrovano di fronte per giocarsi il titolo degli Australian Open dopo 14 anni.
La prima ad accedere in Finale è stata Venus Williams che ha eliminato Coco Vandeweghe in rimonta in 3 set col punteggio di 6-7, 6-2, 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Subito dopo la sorella Serena Williams, ex numero 1 al mondo, ha battuto in soli 52 minuti la croata Lucic-Baroni con un secco 6-2, 6-1.
Serena Williams è alla sua 29° Finale in un torneo dello Slam ed è a caccia del 23° Titolo dello Slam.
Agli Australian Open Serena Williams ha già vinto 6 volte e vincendo domani si riprenderebbe lo scettro di numero 1 al mondo in classifica WTA superando la tedesca Angelique Kerber.

Per la sorella Venus Williams a 36 anni e 7 mesi raggiungere la finale è già un grandissimo successo dopo che ha battuto con merito in semifinale la connazionale Vandeweghe di 11 anni più giovane.
Per Venus si tratta della 2° Finale agli Australian Open dopo quella persa nel 2003 proprio contro la sorella Serena.
Venus ha giocato 14 finali in tornei dello Slam di cui 8 a Wimbledon e 4 agli Us Open.
Grazie a questa finale Venus risale all’11° Posto in classifica Wta ed è la seconda finalista più anziana in un torneo dello Slam dopo Martina Navratilova che ha giocato la finale di Wimbledon a 37 anni e 8 mesi.

Le sorelle Williams tornano ad affrontarsi in una Finale dello Slam dopo quella di Wimbledon 2009 quando Serena vinse in due Set.

Finale Australian Open Serena Williams – Venus Williams Diretta Tv e Streaming Live:

La Finale Femminile degli Australian Open 2017 tra Serena Williams e Venus Williams è in programma sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 9:30 italiane.
Il match tra le due Williams sarà trasmess in diretta tv su Eurosport 1 HD, canale 210 della piattaforma Sky ed in diretta Streaming live su Eurosportplayer.
Inoltre sono diversi i bookmakers che offrono la possibilità di vedere la finale tra Serena e Venus Williams in diretta streaming live tra cui Bet365, Sisal Matchpoint e Snai.

Dopo la semifinale vinta contro la Lucic Baroni Serena Williams mostra la sua soddisfazione per questa finale raggiunta ma anche grande rispetto per la sorella maggiore Venus:
“Venus è una totale fonte di ispirazione, è mia sorella maggiore, significa tutto per me. Non posso che essere felice per questo risultato, per entrambe la finale è il sogno più grande che ora si avvera. E’ il mio avversario più duro, nessuno mi ha mai battuto tante volte quanto lei. Ne ha passate tante, ne ho passate tante anch’io. Quello che so è che una Williams vincerà il torneo”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.