Le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus Maurizio Sarri dopo il pareggio per 2-2 contro l’Atletico Madrid.
Inizia con un pareggio per 2-2 al Wnada Metropolitano contro l’Atletico Madrid il cammino in Champions League della Juventus. I bianconeri vanno avanti di due gol grazie alla marcature di Cuadrado e Matuidi, ma si fanno raggiungere negli ultimi venti minuti dalle reti di Savic ed Herrera. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per come è maturato, ma comunque positivo visto che uscire indenni dal Metropolitano è sempre complicato.
Soddisfatto a metà Maurizio Sarri che nella conferenza stampa post-partita ha lasciato brevi, ma importanti dichiarazioni dopo questo pareggio. La Juventus doveva riscattarsi dopo la brutta prova offerta contro la Fiorentina e l’allenatore toscano ha confermato i passi avanti dei bianconeri. Sarri, però, ha anche sottolineato come sarebbe stato importante ottenere i tre punti e che vanno corrette le situazioni su palle inattive.
Il tecnico bianconero ha affermato che la squadra è mancata soprattutto in aggressività su queste situazioni che vanno risolte: “Ci sono passi avanti notevoli, c’è da risolvere questo problema delle palle inattive: anche in situazione di palla lenta siamo poco aggressivi, è un aspetto che dobbiamo risolvere”
Sarri va via da Madrid conscio che la squadra ha fatto bene, ma non tollera in modo in cui hanno preso gol i suoi giocatori, soprattutto la prima rete. Il tecnico toscano sicuramente si farà sentire in allenamento, dove cercherà di limare al meglio ogni più piccolo dettaglio, come dichiarato da lui stesso: “Io il secondo gol posso anche accettarlo, il primo mi rimane difficile da digerire, era una palla lentissima su cui bastava toccare l’avversario. C’è da migliorare, i particolari ti costano tanto. Sensazione duplice: anche a livello di personalità la squadra ha fatto una partita seria, tosta. Loro in trasferta con l’Atletico Madrid non avevano mai segnato, invece oggi quasi tre gol”