Atletico Madrid: Chelsea, Arsenal, Liverpool e PSG su Oblak

Oblak, attuale portiere dell’Atletico Madrid, è un grande obiettivo di mercato per le big europee.

Psg, Liverpool ed Arsenal stanno battagliando per aggiudicarsi le prestazioni del portiere sloveno.

Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid
Fonte: Wikipedia

Il calciatore appena ha iniziato a muovere i primi passi con una squadra professionista, è sbarcato in Portogallo.

Militanza in squadre minori, fino all’arrivo al Benfica nella stagione 2013-14. Qui la carriera di Oblak prende il volo e all’età di ventuno anni viene notato dalla capitale spagnola. 

E’ l’Atletico Madrid che, per primo, fiuta l’affare e se lo aggiudica. Nella prima stagione non riesce a trovare molto spazio in prima squadra. E’ titolare in qualche partita di Coppa del Re, ma non arriva a giocare molte partite.

E’ stato decisivo nella semifinale di Champions League, parando un rigore e portando l’Atletico Madrid in finale.

Il presidente Enrique Cerezo ha tenuto a precisare come il calciatore abbia rinnovato con i biancorossi. In definitiva ha spento sul nascere ogni tentativo di squadre inglesi e francesi di portarlo nel loro gruppo.

Il Chelsea cerca ripetutamente un sostituto di Courtois, il quale la prossima stagione dovrebbe partire e raggiungere i suoi nuovi compagni a Madrid.

L’Arsenal, invece, sta valutando la ricerca di un nuovo numero uno, visto che le prestazioni di Cech non stanno convincendo i tifosi e il club. Il portiere pare essere in forte calo in questa stagione, perciò la dirigenza si sta muovendo verso altri elementi per sostituirlo.

Stesso discorso per il Liverpool, per cui le due opzioni Loris Karius e Simon Mignolet non sono particolarmente gradite dai tifosi. 

Capitolo a parte il Psg, per cui il primo acquisto probabile tra i pali dovrebbe essere Gianluigi Donnarumma. In caso di mancato accordo con il Milan per le sue prestazioni, potrebbe essere un’alternativa valida.

Le voci dell’accordo di rinnovo, comunque, stanno provocando il lento discostamento di queste big dall’obbiettivo Oblak

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega