Atalanta-Sassuolo Diretta Streaming Live: 31° giornata Serie A, 8-4-2017

Il Sassuolo vuole fermare l’Atalanta nella 31° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Atalanta-Sassuolo in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go e a titolo gratuito sul sito Bet365.it e Sisal.it. 

I sogni sono desideri di felicità, che devono essere alimentati dalla speranza e dal credere in essi, sempre e comunque. C’è la possibilità di andare in Europa, ma proprio l’ultima favola del calcio italiano si proverà a frapporre la sorpresa e rivelazione di questa stagione per evitare di vedere emulato, se non addirittura cancellato, l’incredibile risultato dello scorso campionato.

Questo, e non solo, dovrà affrontare l’Atalanta, che ospiterà il Sassuolo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nell’anticipo pomeridiano della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno. 

La classifica premia l’ottimo lavoro svolto finora dai bergamaschi, che stanno superando tutti i record della propria storia, l’ultimo proprio lo scorso turno di campionato con il nuovo risultato più largo nelle vittorie in trasferta. Ma per conquistare e rendere realtà la convocazione in Europa League ci sono ancora 8 partite, 8 ostacoli da dover superare. 

Gli emiliani sono passati dall’essere una rivelazione al diventare una sorpresa negativa quest’anno. Forse, hanno pagato fin troppo lo scotto del proprio sogno e ora sono consapevoli che sarà difficile replicare le gesta dell’anno passato. L’obiettivo resta onorare il campionato fino alla fine, senza regalare niente a nessuno. 

 

Come vedere Atalanta-Sassuolo in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta Sassuolo, anticipo della 31° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Atalanta Sassuolo in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta – Sassuolo  

Non è certamente una partita spesso vista nel calcio italiano, visto che Atalanta e Sassuolo hanno incrociato il proprio cammino solo 11 volte. I bergamaschi possono contare su 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, ma parità totale con 2 vittorie e 3 pareggi in 7 partite disputate in Serie A. Il dominio dei nerazzurri è testimoniato anche nelle 6 sfide a Bergamo con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, così come l’equilibrio totale nelle 3 partite di campionato con 1 vittoria a testa e 1 pareggio. L’Atalanta, però, conduce con 16 gol fatti contro 8 gol subiti in 11 precedenti totali tra tutte le competizioni nel compunto delle reti e ripartirà dalla vittoria per 3-0 della partita d’andata. 

Molti, forse tutti, pensavano che il 7-1 rifilato dall’Inter avrebbe tagliato le gambe alla squadra, ma l’Atalanta ha dimostrato di avere carattere e, soprattutto, equilibrio mentale nel reagire subito, battendo 3-0 il Pescara e rifilando un pesantissimo 5-0 al Genoa nella partita degli ex, per un totale di 8 gol fatti e 0 gol subiti nelle ultime 2 partite. 

Continua la crisi di risultati del Sassuolo, che pure sembrava in crescita dal punto di vista delle prestazioni offerte in campo, ma la sconfitta contro la Lazio per 2-1 in rimonta potrebbe risultare l’ultima batosta, che forse affonderà la squadra totalmente. Del resto, sono 3 le sconfitte consecutive, contando anche l’incrocio con la Roma e il derby perso con il Bologna, che diventano 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, contando anche il pareggio di Crotone e la sconfitta con il Milan nelle ultime 5. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Atalanta – Sassuolo 

Squadra che vince e sogna non si cambia per Gian Piero Gasperini, anche perché non ci sarà il solito Dramè. Quindi, perfettamente recuperato Berisha a porta, che sarà difeso dal trio formato da Masiello, Caldara e Toloi. Sulle fasce imprescindibili Conti e Spinazzoli, così come in mediana il trio costituito da Kessie, Freuler e Kurtic. In attacco Gomez agirà alle spalle di Petagna. 

Si è quasi svuotata del tutto l’infermeria di Eusebio Di Francesco, nonostante le assenze di Ricci, Gazzola, Magnanelli e Biondini. Davanti a Consigli dovrebbe essere confermato Cannavaro al fianco di Acerbi, con Peluso sulla sinistra al posto di Dell’Orco, e Lirola a destra. In mediana Missiroli dovrebbe vincere il ballottaggio con Duncan per completare il reparto con Pellegrini e Aquilani, così come Defrel dovrebbe far accomodare in panchina Matri in attacco, con Berardi e Politano sulle fasce. 

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessie, Freuler, Kurtic, Spinazzola; Gomez, Petagna. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Missiroli; Berardi, Defrel, Politano. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia