Atalanta: lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo cambierà nome in Gewiss Arena

Lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo dalla prossima stagione si chiamerà Gewiss Arena. Dopo la cessione dell’impianto all’Atalanta, con la società di Percassi che ha messo sul piatto ben 35 milioni di euro per il nuovo progetto, una sponsorizzazione forte era inevitabile e la strada che porta all’accordo con Gewiss è sempre più in discesa

Manca solamente l’ufficialità ormai: il colosso Gewiss sarà il nuovo sponsor dell’Atalanta ed il nome dello stadio passerà da “Atleti Azzurri d’Italia” a “Gewiss Arena“. 

Questa strada era l’unica da percorrere dopo che la società di Percassi si era assicurata l’intero possesso dell’impianto, mettendo anche a disposizione ben 35 milioni di euro per finanziare tutti i lavori necessari per realizzare il nuovo progetto. 

gewiss arena

Dopo un tale impegno economico, era facilmente ipotizzabile l’intervento di nuovi sponsor capaci di dare un importante sostegno alla società, che in questi anni sta cercando una sua dimensione europea, avendo ben figurato nella scorsa edizione dell’Europa League e lottando anche in questa stagione per qualificarsi alla prossima edizione. 

Dunque dall’anno prossimo lo stadio prenderà il nome di “Gewiss Arena” e, anche se non sono arrivate conferme ufficiale, è praticamente tutto stabilito, con le parti che non solo non hanno smentito queste indiscrezioni, ma che stanno addirittura decidendo come dare l’annuncio pubblico.