Atalanta, Gian Piero Gasperini nuovo allenatore

Atalanta, Gasperini è il nuovo allenatore degli orobici: il comunicato ufficiale

gasperini-atalanta-ufficiale-allenatore

Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Atalanta. L’allenatore che nell’ultima stagione è stato alla guida del Genoa ha da poche ore risolto consensualmente il proprio contratto con i rossoblu per firmarne uno con la formazione bergamasca.

L’ex tecnico dell’Inter verrà ufficialmente presentato tramite conferenza stampa nella giornata di domani, mercoledì.

Gasperini, 58 anni, nativo i Grugliasco, è cresciuto come allenatore nelle giovanili della Juventus dove è riuscito a conquistare anche il prestigiosissimo Torneo di Viareggio nel 2003 per poi approdare al Crotone dove ottiene al suo primo anno la promozione in Serie B.

Dopo 3 anni in cadetteria approda al Genoa, dove riesce a riportarlo in Serie A collezionando 274 gettoni con 111 vittorie ed una qualificazione in Europa League.

Ora per Gasperini si appresta una nuova avventura su una panchina prestigiosa e storica come quella dei bergamaschi dove prenderà il posto di Edy Reja, per il quale sembra essere arrivato il momento di approdare alla guida di una Nazionale.

Non è mancata, però, da parte dell’Atalanta, un saluto doveroso e sentito al suo ormai ex tecnico:

Le strade ora si dividono. A Edy Reja sono doverosi i ringraziamenti per quanto fatto alla guida della prima squadra, un lavoro, il suo, svolto sempre con grande impegno e professionalità. Un grazie sincero mister Reja da parte del presidente Antonio Percassi e di tutta l’Atalanta Bergamasca Calcio… E in bocca al lupo per tutto.

Di seguito, invece, riportiamo il comunicato ufficiale dell’Atalanta circa il cambio di guida tecnica:

Atalanta B.C. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Gian Piero Gasperini.