Ascoli, un tris che sa di svolta: la zona playoff è a un passo

Una stagione double face, quella dell’Ascoli. La prima metà intrisa di difficoltà, di una lotta per non retrocedere che a un certo punto si era fatta addirittura quasi proibitiva. Poi la svolta, coincisa con l’esplosione dei due fuori all’occhiello della rosa marchigiana: Favilli e Orsolini, con quest’ultimo già ‘prenotato’ dalla Juventus. Dodici gol in due e una classifica che comincia a farsi davvero interessante.

Foto Simone Fanini/LaPresse
30 04 2016 Ascoli Piceno (Italia)
Sport Calcio
Ascoli – Salernitana
Campionato italiano di calcio Serie B 2015/2016
Nella foto: orsolini
Photo Simone Fanini/LaPress
30 04 2016 Ascoli Piceno (Italia)
Sport Soccer
Ascoli – Salernitana
Italian Football Championship League B 2015/2016
In the picture:

Dopo il 3-1 inflitto nel recupero alla Pro Vercelli, gli uomini di Aglietti, reduci da una serie impressionante di risultati utili, sono arrivati addirittura a lambire la zona playoff. Con gli attuali 33 punti messi a referto, a nove giornate dalla fine del torneo, si trovano a una sola lunghezza dall’ottavo posto, occupato in questo momento dalla Virtus Entella.

Il calendario aiuta: nel prossimo turno i bianconeri andranno a giocare sul campo di un Vicenza in grossa difficoltà, che ha collezionato tre pareggi nelle ultime cinque giornate e ha il peggior rendimento casalingo del campionato (dodici punti conquistati in dodici gare disputate davanti ai propri tifosi). L’occasione ghiotta per approfittare anche del contemporaneo match tra Perugia ed Entella.