Arsenal, ko anche con il Brighton: crisi profonda, 4° sconfitta consecutiva
Un’ultima sconfitta dell’Arsenal con il Brighton che certifica la crisi della squadra londinese.

Foto: Pixabay
L’Arsenal è in crisi in quest’ultimo scorcio di campionato. Ha praticamente messo fine ai suoi sogni di poter raggiungere le prime quattro posizioni in Premier League.
Nelle ultime cinque partite ha parecchio deluso i suoi tifosi. Quattro sconfitte ed una sola vittoria, rotonda per 5-1 contro l’Everton.
Tra le sue sconfitte, ci sono quelle contro squadre di rango molto inferiore. Infatti, piuttosto sorprendenti sono state le batoste subite, oltre a quella di ieri, anche quella con lo Swansea.
Ora, in classifica si trova parecchio distante dalla zona Champions. 13 punti che sono un’eternità visto che mancano nove partite al termine del campionato.
Molto probabilmente, la formazione di Wenger potrebbe dedicarsi all’Europa League. E’ l’ultima competizione rimasta per affrontare il prossimo anno il torneo numero uno in Europa.
Di certo, non ci sono formazioni abbordabili, mano a mano che si va avanti con il torneo. Ci sono squadre più favorite, una su tutte è l’Atletico Madrid.
Nel prossimo turno la formazione di Wenger affronterà il Milan, squadra ostica in questo momento. Da quando è arrivato Gattuso, la formazione rossonera ha ripreso una marcia importante in campionato.
In questa Europa League, potrebbe dire la sua. Bisogna vedere quali saranno le condizioni delle due squadre in vista della doppia sfida.
E’ certo che la formazione londinese, in avanti, non avrà i suoi due migliori attaccanti. Aubameyang, proveniente dal Borussia Dortmund, è già stato schierato con i tedeschi durante la fase a girone della Champions.
Mentre il suo compagno Lacazette ha subito un infortunio che lo terrà fuori fino al termine del mese. In avanti avrà il solo Welbeck il compito di sorreggere l’attacco.
Una formazione rimaneggiata con la speranza di approdare ai quarti di finale di Europa League.
E’ tutta in salita la stagione del tecnico francese, probabilmente l’ultima al timone della squadra londinese.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022