Arsenal, colpaccio in trasferta: Welbeck regala la vittoria contro lo Sporting

I Gunners continuano a correre e sono ad un passo dai sedicesimi di finale.

L’Arsenal non si ferma più e contro lo Sporting infila la sua undicesima vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Al José Alvalade di Lisbona, la banda di Emery soffre per un tempo, ma poi riesce a portare a casa tre punti che lì avvicinano ai sedicesimi di finale.

Va detto, l’inizio della partita non era stato dei migliori, con lo Sporting che ha iniziato a giocare pressando alto e lottando su tutti i palloni. Tuttavia, i portoghesi difficilmente sono riusciti ad impensierire Leno ed hanno sprecato tante energie, risentendone poi nella ripresa. L’unico pericolo corso dagli inglesi nella prima frazione è una botta da 25 metri di Nani che termina di poco alto sulla traversa. 

Lo Sporting inizia a mollare un po’ la presa e l’Arsenal inizia a trovare spazi, senza però trovare la porta. Nella ripresa, i Gunners entrano in campo con tutto altro piglio e vanno subito vicini al gol con Aubameyang, con il gabonese che centra in pieno il portiere Ribeiro. L’ex Milan e St. Etienne si rende nuovamente pericoloso al 49′ e costringe Ribeiro ad una gran parata con la manona destra. L’Arsenal continua a spingere per tutta la ripresa ed alla fine, al 77′, trova il gol del vantaggio, con Welbeck che sfrutta un pessimo controllo di un difensore dello Sporting, vola verso l’aria e fa secco Ribeiro con un gran destro.

Nonostante l’1-0, i Gunners provano a cercare anche il secondo gol, ma il risultato non cambia. Grazie a questa vittoria, l’Arsenal si trova a punteggio pieno nel gruppo E e con la trasferta più insidiosa già in archivio. Il passaggio del turno sembra ormai scontato ed i londinesi sono sicuramente una delle candidate a vincere l’Europa League.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei