Argentina, Sampaoli ha deciso: niente Mondiale in Russia per Icardi

Un matrimonio che non s’ha da fare, quello di Icardi con l’Argentina. Sembra infatti che Sampaoli, nel suo tour europeo, abbia direttamente confermato all’attaccante dell’Inter che non parteciperà ai Mondiali russi.

icardi

Non è mai stata una grande storia d’amore quella fra Icardi e la nazionale Argentina, ma l’attaccante ex-Sampdoria ha sempre tenuto accesa una flebile speranza che qualcosa nella mente del CT Sampaoli potesse cambiare. Una speranza spenta qualche giorno fa dallo stesso Sampaoli, che ha annunciato direttamente ad Icardi che non farà parte della lista di convocati per Russia 2018.

Una decisione che più o meno due paesi interi (Argentina ed Italia) conoscevano da tempo: il talento interista non è mai stato nelle grazie del CT ex-Cile, e neanche in quelle dello spogliatoio, e neanche l’ennesima stagione condita da tanti gol, e tante buone prestazioni con la maglia dell’Inter, è servita a convincere il commissario tecnico.

Sampaoli, che mercoledì scorso era stato a Torino per confermare a Higuain e Dybala la loro convocazione, e proprio ieri ha parlato con Fazio e Perotti a Roma, per lo stesso motivo, ha fatto una tappa milanese giovedì, per informarsi delle condizioni di Biglia, e dare la sentenza al capitano dell’Inter.

Icardi sarà nella lista dei pre-convocati, i 35 giocatori che verranno chiamati il 14 maggio, ma difficilmente poi andrà nella short list composta dai 23 che partiranno per la Russia.