Anche io in Arabia Saudita: a gennaio nuova fuga | Addio per sempre alla Serie A

Dopo un’estate che ha portato via diversi calciatori del nostro campionato, i ricchi club sauditi ci proveranno ancora già da gennaio.
In estate si è assistito ad un calciomercato diverso dal solito a causa dell’irruzione prepotente sulla scena dei ricchi proprietari di alcuni club arabi che non hanno badato a spese e sono riusciti ad assicurarsi alcuni tra i calciatori più importanti, forti e famosi del Pianeta.
Certo, molti di loro sono a fine carriera o comunque oltre i trent’anni ed hanno scelto di firmare quello che potrebbe essere l’ultimo contratto della loro vita calcistica con club che assicuravano ricchezza e prosperità per tanti, tanti anni, ma non sono mancati anche i giovani o i calciatori nel pieno della loro maturità calcistica che hanno scelto il campionato saudita.
A questo fenomeno ha fatto da apripista quello che negli ultimi quindici anni è stato tra i due calciatori più forti e conosciuti del Mondo: Cristiano Ronaldo. Dopo di lui sono stati tanti i nomi eccellenti che hanno scelto la Saudi Pro League.
Benzema, Neymar, Mané, Jordan Henderson, Koulibaly, Mahrez, Firmino, Kessie, Saint Maximin, Ruben Neves, Gabri Veiga, Kante, Fabinho, Laporte, Mitrovic, Ferreira Carrasco, Mendy. Questi sono solo alcuni dei nomi di grandi calciatori che giocavano al di fuori della nostra Serie A ed hanno scelto l’Arabia Saudita.
Arabia Saudita, a gennaio torna il pericolo per le squadre di Serie A
Il fenomeno però ha investito anche il nostro campionato e, anche se in maniera per ora minore, sono stati diversi i calciatori che i club sauditi hanno acquistato direttamente dalle squadre della nostra Serie A. Brozovic, Demiral, Ibanez e Milinkovic Savic sono i nomi più importanti, ma questo è di certo un fenomeno destinato ad allargarsi a macchia d’olio.
C’è chi come Szczesny, Lukaku, Immobile e Osimhen, tra gli altri, è riuscito a dire no alle ricchissime proposte arabe ed ora continua ad essere importante nel nostra campionato, ma già a gennaio gli arabi potrebbero tornare all’attacco e cercare nuovi rinforzi direttamente dall’Italia.

Non solo Milinkovic, ecco chi può raggiungerlo in Arabia
Proprio Ciro Immobile, qualche giorno fa, dichiarava di non essere più tanto sicuro della sua scelta di rifiutare l’Arabia Saudita e restare alla Lazio, ma un suo passaggio oltre Oceano non è da escludere già a partire dalla prossima sessione invernale di calciomercato. A raggiungere Milinkovic Savic nella Saudi Pro League, oltre al Capitano biancoceleste, ci potrebbe essere anche un altro laziale.
Si tratta di Adam Marusic che, secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, potrebbe decidere di andare a giocare in Arabia Saudita già a gennaio. Il terzino biancoceleste piace all’Al Hilal, proprio il club in cui milita l’ex Milinkovic-Savic.