Analisi Inter-Milan 1-0: ai rossoneri manca il coraggio che invocava Gattuso

Analisi Inter-Milan 1-0: i nerazzurri mettono la partita sul piano fisico e riescono ad impedire ai rossoneri di mettere in pratica il proprio gioco. La banda di Gattuso, infatti, non riesce quasi mai  scavalcare il pressing avversario con il palleggio e si affida a giocate più che altro casuali

Il Milan esce sicuramente ridimensionato da questo derby che, per l’ennesima volta, si è colorato di nerazzurro nei minuti di recupero. 
Sono ancora una volta, infatti, gli istanti finali a condannare i rossoneri. 
Spalletti manda in campo la solita Inter “cattiva”, fisica e aggressiva. Gattuso schiera Kessie e Bonaventura nonostante gli acciacchi alle caviglie ed è proprio dalle mezze ali che manca la qualità per permettere ai rossoneri di sviluppare il proprio gioco. 

Il palleggio per i rossoneri diventa difficilissimo, mentre l’Inter fa valere tutta la propria esperienza, il proprio peso ed i propri centimetri. I ragazzi di Gattuso si difendono bene per lunghi tratti, ma l’eccessiva pressione subita, alla lunga, ha portato all’inevitabile gol dell’Inter. 

inter-milan

Biglia ha provato a mettere in campo tutto ciò che aveva, ha giocato con grinta, dedizione ed ha provato a dare più volte la scossa alla squadra, giocando una delle migliori partite da quando veste la casacca rossonera. 
Nonostante il regista argentino provi a prendersi la squadra sulle spalle, è mancato l’apporto dei uomini più rappresentativi: Kessie, Bonaventura, Suso e Calhanoglu, chi più chi meno, hanno toppato clamorosamente, mentre Higuain è stato lasciato da solo a combattere contro Skriniar e De Vrij, senza peraltro aver a disposizione palloni giocabili. 

Il problema è di natura psicologica e c’è da lavorare, come spesso abbiamo detto, sulla mente dei calciatori perchè questa squadra ha dimostrato ampiamente di poter lottare ad armi pari con chiunque, ma nelle grandi occasioni spesso manca di carattere e fallisce gli appuntamenti cruciali. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL