Home » Allarme rosso Juventus: 60 milioni dall’Arabia | Sono costretti a venderlo immediatamente

Allarme rosso Juventus: 60 milioni dall’Arabia | Sono costretti a venderlo immediatamente

Squadra Juve
I calciatori della Juventus esultano dopo il gol segnato allo Spezia in Serie A/StadioSport.it

I club sauditi bussano ancora alla porta dei nostri club. Il club bianconero non può competere con queste cifre.

L’asse Arabia Saudita/Italia diventa sempre più caldo. La variabile impazzita di questa sessione di calciomercato estiva, fin qui, aveva interessato il nostro campionato con gli acquisti di due dei migliori centrocampisti della Serie A negli ultimi anni: Marcelo Brozovic e Sergej Milinovic Savic.

Due gravi perdite per il nostro calcio, due gravi partenze rispettivamente per Inter e Lazio. Ma, se l’Inter ha già rimediato alla partenza del croato con l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo, i biancocelesti stanno aspettando l’occasione giusta.

Il club capitolino, però, nelle ultime ore, deve far fronte ad una nuova offensiva dei sauditi. L’Arabia, infatti, rischia di portarci via anche Ciro Immobile, bomber, Capitano e bandiera della Lazio. L’offerta a Lotito è stata recapitata, il calciatore non è contrario al trasferimento e vedremo come andrà a finire.

Le sirene arabe suonano anche per Piotr Zielinski, che interessa anche proprio alla Lazio, e Joaquin Correa. Anche la Juventus, però, deve stare attenta ad una nuova offensiva per un suo calciatore. Non solo quella del Paris Saint Germain per Dusan Vlahovic, quindi. L’allarme suona anche per altri componenti della rosa di Massimiliano Allegri.

Juventus, ecco come cambia il mercato

Nelle ultime ore, a margine di una conferenza stampa di presentazione, Cristiano Giuntoli era stato chiaro, dicendo che il mercato in entrata della Juventus era virtualmente chiuso e restavano aperte soltanto le parentesi dedicate alle cessioni dei vari calciatori in esubero: Bonucci, Arthur, McKennie, Alex Sandro e Zakaria.

Questo, però, ovviamente al netto di cessioni dolorose, ma inevitabili che potrebbero concretizzarsi a fronte di offerte irrinunciabili. I primi nomi della lista sono quelli di Vlahovic, che come si sa interessa al Paris Saint Germain, Federico Chiesa e Moise Kean.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus/StadioSport.it

Juve, ecco l’offerta araba

Il 23enne attaccante italiano, infatti, sembra interessare, e non poco, proprio al mercato saudita. La proposta per il calciatore è di quelle irrinunciabili: 20 milioni di euro netti all’anno per tre anni, per un totale di 60 milioni. Cifre con cui non si può competere, a cui Kean non può rinunciare e, a fronte delle quali, la Juve non può far altro che vendere.

Attenzione però a non fare minusvalenze. Il club bianconero, infatti, potrebbe chiedere circa 20/25 milioni per far partire l’attaccante azzurro. La trattativa è appena cominciata ed il calcio saudita bussa ancora alle porte della nostra Serie A.