Finale di stagione a dir poco complicato per l’Inter, con la squadra e l’allenatore sotto attacco dopo il tracollo di Firenze.
Difficoltà di questo tipo erano difficilmente ipotizzabili fino a qualche settimana fa, dopo la formidabile serie di vittorie con l’arrivo di Pioli, capace di rivitalizzare una squadra in piena crisi e di portarla addirittura ad impensierire il Napoli al terzo posto.
Poi sono arrivate le partite contro Sampdoria, Crotone, il derby, la Fiorentina e tutto quanto di buono costruito in questi mesi è andato perduto: l’Inter è attualmente al settimo posto, lontana 7 punti dall’Atalanta e dalla zona Europa League e addirittura 15 dal Napoli e dalla zona Champions.
Il rischio sempre più concreto è quello di un’altra annata da dimenticare in toto, dopo aver bruciato altri due allenatori, e di veder partire alcuni giocatori importanti desiderosi di giocare in squadre più competitive e di mettersi in mostra anche in campo europeo.
La società intanto si è schierata con il suo allenatore, confermando Pioli fino alla fine della stagione e mandando la squadra in ritiro in vista della gara con il Napoli, ma in caso di un ulteriore tracollo contro i partenopei prende corpo la possibilità di esonerare in anticipo l’ex tecnico della Lazio e di affidare temporaneamente, per la seconda volta in stagione, la squadra al tecnico della Primavera Stefano Vecchi.
Questo il comunicato ufficiale della società:
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.