F1, a Barcellona si prova il sistema di irrigazione della pista

I primi test collettivi sono alle porte e al Montmelò fervono i preparativi. Lunedì 27 la Formula 1 aprirà ufficialmente la stagione, con il via della prima sessione di test invernali, che durerà fino a giovedì 2 Marzo.

Vista dall’alto del circuito del Montmelò, Barcellona (foto da: bcnsmartours.com)

Quest’ultima giornata, nel caso non dovesse esserci pioggia nelle tre precedenti, sarà dedicata allo sviluppo dei nuovi pneumatici da pioggia della Pirelli, con la pista che verrà bagnata artificialmente tramite autobotti. 

Stamani, sul profilo ufficiale Twitter del Circuito del Montmelò, è stato postato un breve video che mostra gli organizzatori intenti a provare l’allagamento artificiale del tracciato, anche perchè i precedenti tentativi non è che siano andati così bene, ravvisando un livello d’acqua sulla pista insufficiente per ottenere l’effetto sperato.

Così si stanno preparando a Barcellona in vista dei test con pista bagnata della settimana prossima (foto da: twitter.com)
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL