Calciomercato Juventus: idea Lafont

Il dopo Buffon è già iniziato, la Juventus non vuole perdere tempo e sa che prima o poi dovrà sostituire il suo gigante. Nei pensieri della società piemontese non ci sono soltanto Donnarumma e De Gea ma anche il giovanissimo Lafont, portiere del Tolosa.

Fonte immagine: Labarovivola.com

Il numero uno francese, classe ’99, è il più giovane portiere ad aver esordito in Ligue One e in pochissimo tempo ha mostrato di avere un talento sopraffino e quella “spavalderia” necessaria a diventare un grande portiere. A differenza del gigante Donnarumma, Lafont è un portiere più esile ma fra i pali si muove con una reattività impressionante.

Il Tolosa vorrebbe rinnovargli il contratto fino al 2020, la Juventus vorrebbe bloccarlo per qualche anno fino a quando Buffon non deciderà di abbandonare il mondo del calcio. Donnarumma è il sogno, ma per “strapparlo” al Milan bisognerà mettere sul piatto almeno 50-60 milioni di euro. De Gea è una reale possibilità, ma non verrebbe mai alla Juventus a fare panchina. Lafont è una promessa e vista la giovane età, potrebbe “affiancare” Buffon in questi anni e imparare i segreti del mestiere. La dirigenza bianconera non ha fretta e nei prossimi mesi deciderà come muoversi.

Al momento, l’unica certezza è che il dopo Buffon è già iniziato…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL