Scoppia lo scandalo Calciopoli Finanziaria: coinvolte Juventus e Fiorentina

Una nuova bufera potrebbe abbattersi sul calcio italiano, rischiano le due società.

andrea-agnelli

Un fulmine a ciel sereno sul calcio italiano, sembra infatti sia pronto a scoppiare un nuovo scandalo, una sorte di Calciopoli Finanziaria, che vede coinvolte Juventus e Fiorentina. Le due società potrebbero andare incontro a conseguenze devastanti, perché sono state denunciate insieme ai loro presidenti di falso di bilancio. Analizziamo la situazione dei due club:

Fiorentina: Nello scorso luglio Giuseppe Gazzoni Frascara ( presidente onorario del Bologna) aveva denunciato per conto della Victoria 2000 srl  la dirigenza viola per il mancato accantonamento nel bilancio chiuso in data 31 dicembre 2015 della somma che la Fiorentina potrebbe versare nei confronti della parti lese. Questo è quanto viene riportato sul Fatto Quotidiano.

Juventus: Sempre il Fatto Quotidiano fa il punto anche sulla situazione dei bianconeri, i quali sono stati denunciati sempre  da Giuseppe Gazzoni Frascara e anche dalla Victoria 2000 srl nelle rispettive Procure di  Roma e Napolichiedendo un risarcimento complessivo di 113 milioni. La società juventina non ha accantonato somme al riguardo e questo significherebbe illecito amministrativo.

Se tutte queste accuse verranno provate, potrebbe davvero scoppiare uno scandalo incredibile anche se questa volta si parla di calcio finanziario e non di calcio combinato. Ribadiamo che se dovesse essere tutto provato, sarebbe irregolare pure l’iscrizione a questo campionato da parte dei due club  e entrambi rischiano pesanti penalizzazioni in classifica. Vedremo più avanti se queste accuse troveranno conferma o se svaniranno come una bolla di sapone, la paura invece è che purtroppo potrebbe ancora abbattersi  in maniera concreta  una nuova bufera sul nostro calcio , l’ennesima a macchiare purtroppo lo sport più bello del mondo.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL