MotoGP, Andrea Dovizioso sull’arrivo di Lorenzo alla Ducati: “Per lui sarà più facile”

Andrea Dovizioso non ha peli sulla lingua e vuole dire la sua sull’arrivo di Jorge Lorenzo, campione del mondo MotoGP nel 2010-2012 e 2015, alla Ducati nella stagione 2017.

dovizioso-ducati
Secondo Dovizioso sia per lui che per Valentino Rossi il passaggio alla Ducati è stato più duro e difficile ma visti i miglioramenti avvenuti in casa della rossa di Borgo Panigale in questi ultimi anni per Lorenzo dovrebbe essere tutto più facile.

Queste le parole di Dovizioso a proposito dell’arrivo di Lorenzo sulla Ducati:
“Dovete tenere a mente che quando ho cambiato io la differenza tra le due moto era molto più grande di ora. La Yamaha è la moto più bilanciata del campionato, ma la nostra non ha più le grandi limitazioni del passato. Il cambio che abbiamo affrontato io o Valentino era molto più grande di quello a cui va incontro Jorge. Nonostante questo, non credo che sarà facile perché lui conosce solo la M1″.

Dovizioso ha parlato anche del rapporto con Casey Stoner che oggi è alla Ducati nel ruolo di collaudatore e dice: ““Ovviamente il rapporto è cambiato molto, perché ora se mi può aiutare, lo fa. E’ molto propositivo ed ha cambiato il modo di guardare le gare. Prima lui odiava tutti e questo lo ha portato a ritirarsi e ad essere sempre arrabbiato. Ora ha quello che vuole, è più rilassato, quindi si avvicina per parlarti e passa il tempo con te”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL