Napoli, Gattuso porta tutti in ritiro per fare quadrato e rilanciare gli azzurri

Il neotecnico azzurro ci tiene a conquistare la zona Champions, come richiesto dal presidente, e vuole avere tutta la rosa dalla sua parte.

 

Una macchina da guerra. Questa è l’idea che Rino Gattuso ha per il suo Napoli, che dovrà scalare la classifica fino ad arrivare dove gli è stato chiesto: in zona Champions League.

Per questo, il mister calabrese ha disposto per gli azzurri il ritiro in vista della delicata gara casalinga contro il Parma, per raccogliere le forze e le motivazioni in grando dare quella spinta in più che molto spesso è mancata in questa prima metà di stagione.

 

 

Fonte immagine: Corrieredellosport.it

 

 

E’ stata una decisione inaspettata, sopratutto visti i precedenti avvenuti sotto la gestione Ancelotti, con i giocatori che si sono rifiutati di andare in andare in ritiro, con susseguente “ammutinamento” collettivo e le multe inviate ai giocatori da parte del presidente De Laurentiis.

Ed è un segnale molto forte quello che ha voluto imprimere al gruppo l’ex tecnico rossonero, famoso per la sua grinta e la sua predilezione per la devozione totale alla causa da partedella squadra e il lavoro duro come unico mezzo per raggiungere il risultato.

Sono proprio i risultati quelli che sono mancati nell’ultimo periodo al Napoli, con tanti punti persi per strada e una zona Champions che si è progressivamente allontanata, oltre a un ambiente che ha via via smarrito la via della lotta e della vittoria.

Requisiti che si dovranno riacquistare per rispondere colpo su colpo a delle avversarie che quest’anno più che mai stanno dimostrando di voler vendere cara la pelle.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL