Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 d.c.r.), Video Gol Highlights: Matip pareggia Sterling, ai rigori vincono i citizen

Risultato di Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 d.c.r.),  Community Shield 2019: prima Sterling, poi Matip pareggia. Ai calci di rigore vince il Manchester City, il sesto della sua storia. 

Una partita più a senso unico nella prima frazione, con il City che controlla il pallone e arriva al vantaggio con Sterling che appoggia da pochi passi con l’aiuto di Alisson. Ha altre occasioni con un palo e davanti al portiere avversario. Poi nella ripresa emergono i Reds, con colpiscono due pali ed hanno altre occasioni. Il pareggio arriva ad un quarto d’ora dal termine con Matip. Ai rigori vincono i Citizen.

liverpool-manchester city
Liverpool-Manchester City, Community Shield 2019.

La sintesi di Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 d.c.r), Community Shield 2019

Passano appena tre minuti e si vede come la formazione di Guardiola mette un pressing ultraoffensivo alla difesa del Liverpool. Palla rubata nella trequarti da Sterling, il quale vede l’inserimento di Sanè, il cui tiro dalla zona esterna termina sull’esterno della rete.

All’ottavo minuto reazione del Liverpool, con una palla recuperata nella propria metà campo, azione di Firmino che serve Salah. Il calciatore egiziano non vede la porta, perché il suo tiro termina di poco a lato. 

Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio del City! Su calcio di punizione, palla che arriva a Bernardo Silva, il cui tocco favorisce l’appoggio di Sterling che, con l’aiuto di Alisson mette dentro l’1-0.

Al quarto d’ora reazione dei Reds. Lancio per Salah, il quale salta l’avversario arriva al limite dell’area, calcia da posizione defilata ma prende il palo esterno e la palla termina sul fondo.

Quasi alla mezz’ora, il Liverpool ha un’altra occasione. Origi riceve palla sulla sinistra, crossa verso il centro, con deviazione di  Zinchenk e palla che arriva a Salah il quale calcia sopra la traversa. 

Partita che nell’ultimo quarto d’ora si è afflosciata come ritmo ed intensità. Il City mantiene il possesso palla e il Liverpool non riesce a ripartire e rendersi pericoloso. 

Nel secondo tempo parte subito forte il City. Sterling sulla fascia sinistra crossa, sponda di Gabriel Jesus e David Silva calcia dal limite dell’area con palla sopra la traversa. Poi occasione d’oro con Sterling lanciato in area, davanti ad Alisson tira un diagonale che prende il palo e ritorna in campo. In mezzo occasione per i Reds, ma il tiro di Origi è deviato e termina debole tra le braccia di Bravo.

In quattro minuti due occasioni clamorose per il Liverpool. Dal 9 al 13esimo minuto una traversa ed un palo. La prima con Van Dijk che colpisce su calcio d’angolo di Alexander-Arnold e con il sinistro prende la traversa. Poi su calcio di punizione, la palla finisce a Salah, il quale è molto bravo a liberarsi dell’avversario e tirare in porta prendendo il palo. 

Al sessantesimo il City ha l’occasione per chiudere l’incontro. Walker strappa nella propria metà campo, serve Sterling il quale davanti al portiere si ferma e si fa bloccare da Alisson.  Nove minuti più tardi l’egiziano Salah ha un’occasione con il sinistro sul primo palo, ma Bravo è attento a controllare il pallone.

Quasi alla mezz’ora un sinistro debole di De Bruyne termina comoda tra le braccia di Alisson. Poi al settantasettesimo minuto arriva il pareggio dei Reds, con rete realizzata a partire da un calcio di punizione. Pallone che spiove a Van Dijk, il quale da posizione defilata crossa al centro e Matip di testa colpisce a porta sguarnita. 

A cinque minuti dal termine Salah colpisce dal limite dell’area, con una deviazione di un giocatore avversario e palla fuori. Poi ancora lo stesso egiziano colpisce dal limite dell’area prima, poi davanti a Bravo si fa ipnotizzare. 

Al novantaduesimo minuto occasione d’oro per i Reds. Salah si trova davanti al portiere Bravo, si fa bloccare il tiro e di testa respinge verso la porta. Walker recupera e salva sulla linea. Poi all’ultimo minuto occasione sprecata con Shaqiri che tira sul primo palo e Bravo respinge in angolo. 

Ai calci di rigore vincono i Citizen per 4-5.

Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 d.c.r.), Video Gol Highlights

Il tabellino di Liverpool-Manchester City 1-1 (4-5 d.c.r.), Community Shield 2019

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (67° s.t. Matip), Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho (67° s.t. Keita), Henderson (79° s.t. Lallana), Wijnaldum; Salah, Firmino (79à s.t. Shaqiri), Origi (79° s.t. Oxlade-Chamberlain ). Allenatore: Klopp

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Otamendi, Zinchenko; Rodri, David Silva (61° s.t. Gundogan), De Bruyne (89° s.t. Foden); Sané (13° s.t. Gabriel Jesus), Bernardo Silva, Sterling. Allenatore: Guardiola

Arbitro: Atkinson (Inghilterra)

Reti: 12° p.t. Sterling (MC), 77° s.t. Matip (L)

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL