Roma, Di Francesco può saltare: Paulo Sousa, Blanc e Montella tra i preferiti

Non c’è pace in casa Roma dove continua a piovere sul bagnato e la panchina del tecnico Di Francesco può saltare.

In Serie A bollono diverse panchine e tra le più calde è proprio quella dei giallorossi. L’avvio della squadra capitolina non è stato dei migliori. La squadra fin qui ha conquistato cinque punti in cinque partite, avendo una pessima media, da zona retrocessione. Peggio della Roma, hanno fatto solo Empoli, Frosinone, Bologna e Chievo.

Per questo motivo, la società giallorossa potrebbe decidere di sollevare Di Francesco dal suo incarico. La lista di nomi presenti sul taccuino del Direttore Sportivo Monchi, è piuttosto lunga. I tre profili maggiormente indiziati sono quelli di Paulo Sousa, Blanc e Montella. Il messaggio che la dirigenza vuole far arrivare, è forte. A trigoria non si respira più un’aria positiva è a breve potrebbe arrivare il momento di cambiare.

Da domani torna la Serie A con il turno infrasettimanale e, molto probabilmente, queste due partite saranno decisive per il destino del tecnico Di Francesco. Due derby, il primo col Frosinone e il secondo, molto più sentito con la Lazio. Due partite delicate prima di Viktoria Plzen ed Empoli. Un tour de force quello dei prossimi giorni, ma i giallorossi non posso commettere altri passi falsi. Di Francesco ora, dovrà cercare di capire cosa non va e migliorare sopratutto la fase difensiva partendo dal centrocampo. Contrariamente a quanto si possa pensare, i grossi problemi dei giallorossi derivano dal centrocampo che, oltre ai mediani (De Rossi e N’Zonzi), non ha calciatori che aiutano in fase di non possesso. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL