Sospiro di sollievo in casa Roma. Kostas Manolas aveva rimediato un infortunio alla caviglia in Grecia-Ungheria (valevole per la Nations League) e si temeva che avrebbe potuto saltare qualche partita di campionato. Il difensore infatti aveva chiesto il campo all’inizio del secondo tempo e si temeva uno stop che ne avrebbe precluso la presenza per il match di Champions League settimana prossima (quando la Roma affronterà il Real Madrid).
Nessun allarme anche per Patrick Schick. Il calciatore è stato vittima di un affaticamento muscolare con la maglia della nazionale ma il problema sembra risolto e potrebbe tornare a disposizione per la gara contro il Chievo Verona. Solo Florenzi potrebbe non essere disponibile per la gara di campionato, Di Francesco potrebbe optare per un po’ di riposo in vista della prima gara di Champions League contro il Real Madrid (il titolare sarebbe Karsdorp).

Brutte notizie invece sul fronte Pastore. Il calciatore argentino continua ad avere noie muscolari e non prenderà parte alla partita contro il Chievo. Molti dubbi anche sulla sua presenza in Champions League, non soltanto per motivazioni legate alla tenuta atletica. Il ruolo di Pastore in questa Roma infatti non è chiaro e in queste prime partite, più che una risorsa Pastore è sembrato un grosso equivoco.