Champions League 2018-2019, le nuove regole: 4° sostituzione, panchine lunghe, orari partite e liste senza restrizione

La nuova Champions League è vicina all’avvio, mentre l’UEFA ha ufficializzato alcuni dei cambiamenti per l’edizione 2018-2019. Diverse le novità interessanti.

Champions League Final

Quattro italiane direttamente ai gironi come mai nella storia (Juventus, Napoli, Roma e Inter), le migliori squadre del Mondo in un’edizione completamente nuova, anche dal punto di vista delle regole, ma andiamo a vedere quali sono:

Quarta sostituzione

Dalla stagione 2018/19 in Champions si potrà essere effettuata una quarta sostituzione nelle partite a eliminazione diretta, ma esclusivamente nei supplementari.

Panchina lunga

Solo ed esclusivamente per la finale gli allenatori potranno convocare 23 giocatori (invece dei 18 di tutte le altre partite) e inserirli nella distinta di gara. Così si potranno avere a disposizione 12 giocatori in panchina per la partita più importante della stagione di Champions League.

Nuovi orari

Gli spareggi (che si giocheranno a fine estate), le partite della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21. Durante ciascuna giornata della fase a gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno invece alle 19,00. Una regola che non si estenderà all’ultima giornata, quando tutte le partite invece si giocheranno in contemporanea.

Le liste Champions

Per quanto riguarda la registrazione dei giocatori dopo la fase a gironi, finalmente ci saranno meno restrizioni. Potranno giocare adesso calciatori che hanno giocato la competizione nei primi mesi con un’altra squadra e si sono poi trasferiti.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL