Ufficiale, addio Inter: Sabatini rescinde il contratto con Suning

Grani manovre in casa Inter. Sabatini non è più il direttore sportivo della società nerazzurra e ha rescisso il contratto. Una notizia poco incoraggiante, perché la competenza e la professionalità di Sabatini sono sotto gli occhi di tutti e trovare un sostituto adeguato potrebbe essere un’impresa non facile.

In primis perché Sabatini è difficile da sostituire, poi perché l’ambiente dell’Inter a livello societario è una polveriera e chi succederà a Sabatini si troverà di fronte una situazione un po’ complicata: i soldi per fare mercato non ci sono e se proprio bisogna muoversi, è necessario trovare i rinforzi a parametro zero.

Fonte immagine: Facebook

Come mai Sabatini ha deciso di rescindere? L’impressione è che Steven Zhang abbia preso il sopravvento a livello di scelte e diversi giocatori opzionati da Sabatini (fra cui Texeira e Pastore) non sono stati “scelti” per rinforzare la squadra.

L’ex direttore sportivo giallorosso è stato sopraffatto quindi dalla dirigenza cinese e non ha avuto modo di contribuire alla crescita della squadra a livello di tecnica e di qualità. Ne consegue che non ha potuto esercitare tutto il potere che invece aveva avuto nella Roma, da lì forse è nata l’idea di lasciare l’Inter.

Con lui, i nerazzurri perdono una persona eccezionale che, pur rimanendo nell’ombra, ha contribuito ad accrescere la solidità dell’immagine mediatica del brand Inter

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL