Calciomercato Napoli: Koulibaly piace al Barcellona e in Premier League

Uno dei segreti del Napoli di Maurizio Sarri è, senza dubbio, la crescita esponenziale di Kalidou Koulibaly.

Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Il difensore senegalese, classe 1991, è ormai giunto alla quarta stagione in Italia: a Napoli, dopo qualche perplessità iniziale legata ad una tecnica non proprio sopraffina, si è affermato come uno dei migliori difensori centrali della Serie A. Koulibaly, al di là di una potenza fisica davvero impressionante, nelle ultime due stagioni è immensamente migliorato nella concentrazione, nelle letture difensive e nella posizione in campo.

Koulibaly è uno dei fedelissimi di Sarri, il leader di una difesa in cui, in coppia con Raul Albiol, sta dando equilibrio a una squadra celebrata per la straordinaria fase offensiva ma di cui non si sottolinea mai abbastanza l’enorme crescita della fase difensiva.

Secondo Mundo Deportivo, Koulibaly è uno degli obiettivi del Barcellona che avrebbe inviato all’Olimpico, in occasione della partita con la Roma, degli emissari per iniziare a parlare con il presidente De Laurentiis del difensore: il Napoli lo valuta 60 milioni, cifra che i blaugrana sembrerebbero disposti ad investire.

Anche in Premier League si osserva con attenzione la crescita di Koulibaly: dopo il tentativo estivo del Chelsea respinto dal Napoli, anche Manchester United e Manchester City starebbero facendo più di un pensierino sul giocatore senegalese.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL