Home » 90 milioni di euro tondi tondi: scambio di mail Juventus-Bayern Monaco | Parte il bonifico

90 milioni di euro tondi tondi: scambio di mail Juventus-Bayern Monaco | Parte il bonifico

Juventus in tournee
La Juventus che ha sconfitto il Milan nel test match di Los Angeles – StadioSport.it

La paura fa 90. Non c’è solo il fantasma di Mbappé che alleggia sulla Serie A, ma anche un pericolosissimo Bayern, pronto a far spese in Italia.

La fine di luglio coincide con la prima tranche di quegli ottanta milioni che il Paris Saint Germain deve dare a Kylian Mbappé, come premio fedeltà. L’altra metà non sarà l’emiro furioso Nasser Al Kelaifi a dargliela: su questo non sembrano esserci dubbi.

Mbappé è stato messo in vendita dal Paris Saint Germain, che per quanto un club benestante, non può permettersi di perdere il Principe di Bondy a (gennaio) a parametro zero. La telenovela dell’estate tiene tutti sulle spine. L’unico che ha il tempo che passa dalla sua è Florentino Perez.

Una volta che infatti il presidente del Real Madrid avrà la sua vendetta, tutto lascia presagire che si andrà verso questo finale, il PSG avrà un bazooka con cui sparare: un colpo a scelta su qualsiasi big abbia voglia di giocare all’ombra della Tour, nel gruppo squadra di Luis Enrique.

Il PSG sceglierà: che sia Osimhen (quasi impossibile), Vlahovic (difficile ma non impossibile) o qualsiasi altro attaccante, i soldi non saranno certo un problema. Logico che il fantasma di Mbappé di fatto aleggi sulla Serie A, ma c’è anche un pericolosissimo Bayern: altro club blasonato che problemi economici proprio non ne ha.

Gli appetibili bianconeri

Al Bayern serve un portiere, che sta faticando a trovare. E finché non lo troverà, Sommer non andrà a Milano per indossare la maglia dell’Inter. Al Bayern serve un attaccante, centravanti per l’esattezza: una priorità assoluta per Tuchel.

E qui entra in scena la Juventus. Una Juventus che non ha nessuna intenzione di privarsi di Szczesny (per espressa volontà di Max Allegri), nemmeno di Dusan Vlahovic, ma come ha ribadito Giuntoli in conferenza stampa, il club bianconero ascolterà tutte le proposte serie che arriveranno per chiunque. Chiunque tranne Max, l’unico intoccabile per la nuova governance della Signora.

Wojciech Szczęsny
Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus e della nazionale polacca – StadioSport.it

La Juve ha il coltello dalla parte del manico

Così Bayern e Juventus tornano a sedersi allo stesso tavolo: i bianconeri per far partire insieme Szczesny e Vlahovic vuole un totale di 90 milioni di euro. Palla al Bayern, consapevole che la Juventus non dovrà pensare ai rispettivi eredi.

La Juve ha in casa il sostituto dell’estremo difensore polacco: il suo nome è Mattia, il suo cognome Perin: servirebbe un secondo, ma quello non è affatto un problema. Un problema non è nemmeno l’eventuale nuovo centravanti da prendere al posto di Vlahovic. Il suo nome è Romelu, il suo cognome Lukaku. Ma il Bayern dovrà essere molto convincente, perché la Juve sta bene coi suoi campioni, i tedeschi no.