Home » 110 milioni di euro: offerta già arrivata per il fuoriclasse | Ora tutta Napoli ha una paura tremenda

110 milioni di euro: offerta già arrivata per il fuoriclasse | Ora tutta Napoli ha una paura tremenda

De Laurentiis ostenta ottimismo ma è stato chiaro: Osimhen resta a meno che non arrivi un’offerta fuori mercato.

Se arriverà un’offerta fuori mercato, ce ne faremo una ragione”. A Dela si può dire tutto, tranne che non sia una persona schietta e sincera: un presidente che ama fare di testa sua, tratta in prima persona con tutti gli allenatori del Napoli.

Ha tranquillizzato tutti e più volte sul “caso” Osimhen, scoppiato all’indomani della pazzesca stagione dell’attaccante nigeriano, top scorer della Serie A, trascinatore del Napoli campione d’Italia, un top player ricercato da tutte le big d’Europa.

La cartina di tornasole delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sta tutta nella nuova maglia del Napoli campione d’Italia, indossata proprio da Victor Osimhen.

Certo, il “modello” di turno non vuole dire rinnovo automatico, pensando a quanto accaduto con Gundogan del Manchester City (ora al Barcelona) o con Mbappé, volendo, prima che scoppiasse il caso, con quel botta e risposta tra l’emiro e la stella parigina che lascia presagire ben altri scenari, con un Kylian sempre più lontano da Parigi.

Il primo no

A Napoli è diverso, con De Laurentiis si può star tranquilli, quello che accadrà con il grimaldello che ha aperto le porte del paradiso alla squadra azzurra. Victor Osimhen resterà al Napoli. Anche se quel rinnovo di contratto non c’è stato.

Le parti si sono già viste, c’è unione di intenti, tante parole ma stringi-stringi, di fatti concreti nemmeno l’ombra. Non c’è fretta per il nigeriano, avanti senza fretta ma senza pausa: si sta lavorando sull’ultima proposta del presidente del Napoli, un prolungamento del contratto fino al 2027 con un aumento dello stipendio da 4,5 milioni a 7 ed una clausola rescissoria tra i 100 e i 120 milioni.

Aurelio De Laurentiis con la nuova maglia del Napoli – StadioSport.it

Effetto domino

Napoli dopo il sogno di una stagione memorabile ora trema: la paura di perdere il suo bomber sale, il timore è che alla fine si arrivi ad un addio. Le intenzioni di Dela non sono ancora le stesse di Victor Osimhen, propenso comunque a restare. Così, mentre le parti si sono dati appuntamento a un futuro prossimo, c’è chi sogna di sottrarlo al Napoli.

Tra queste c’è il Paris Saint Germain, a caccia di un top player là davanti vista la situazione tutt’altra che serena con Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato sempre dalla Rosea, il club francese avrebbe fatto un primo tentativo, offrendo 110 milioni di euro per Victor Osimhen. Un’offerta rispedita al mittente da Aurelio De Laurentiis, che ora ne vuole duecento. Il PSG ce li avrebbe pure, ma prima deve capire cosa ne sarà di Mbappé, la cui eventuale cessione (al Real Madrid) scatenerebbe il più classico degli “effetto domino”.