Scommetti GRATIS su SNAI con 5€ di bonus e le migliori quote >>

Serie A, i risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 27^ Giornata di campionato

serie-a-12-risultati-classifica-marcatori

Nel primo anticipo del sabato della 27° giornata di Serie A alle ore 18 la Roma di Spalletti travolge l'Empoli di Giampaolo con un perentorio 1-3 al Castellani con un super El Shaarawy, finalmente ritrovato e pronto a prendersi la squadra sulle spalle. Il terzo posto al momento è conquistato ed i giallorossi potranno sfruttare lo scontro di alta classifica che vedrà impegnata la Fiorentina lunedì, contro il Napoli: in caso di vittoria partenopea la Champions League potrebbe essere più vicina.

Nella gara delle 20.45 il Milan vince di misura con un gol di Antonelli sul Torino, con il punteggio di 1-0. Importante successo tra le mura amiche per i rossoneri, i quali ora possono alimentare il sogno chiamato terzo posto, che rimane comunque difficile, accorciando sulla quinta il classifica. Come la Roma, anche la formazione di Mihajlovic potrà sfruttare lo scontro diretto di un'altra diretta concorrente, l'Inter, impegnata questa sera contro la Juventus.

RISULTATO FINALE Empoli-Roma 1-3, sabato ore 18 / 5' El Shaarawy (R), 22' aut. Zukanovic (R), 27' Pjanic (R), 84' El Shaarawy (R) /

RISULTATO FINALE Milan-Torino 1-0, sabato ore 20.45 / 45′ Antonelli (M) /

RISULTATO FINALE Palermo-Bologna 0-0, ore 12.30

RISULTATO FINALE Chievo-Genoa 1-0 / 51' Castro (C) /
SINTESI CHIEVO-GENOA: Un gol di Castro ad inizio ripresa regala 3 punti d'oro per i clivensi di Maran, il quale sconfigge un Genoa a tratti irriconoscibile. Gasperini, dunque, dovrà fare tabula rasa e capire cosa non ha funzionato in questa squadra, a cominciare dal momento opaco del reparto avanzato.

RISULTATO FINALE Udinese-Verona 2-0 / 31' Badu (U), 56' Thereau (U) /
SINTESI UDINESE-VERONA: Compie un netto passo indietro l'Hellas di Delneri, che al nuovo Friuli esce pesantemente sconfitta da un ritrova Udinese. I padroni di casa, infatti, partono meglio andando subito in vantaggio con Badu; nella ripresa, poi, arriva il bis firmato Thereau con un assist di Di Natale, ritrovatosi dopo l'errore dal dischetto di settimana scorsa. Colantuono, ora, appare più saldo.

RISULTATO FINALE Carpi-Atalanta 1-1 / 52' Kurtic (A), 75' rig. Verdi (C) /
SINTESI CARPI-ATALANTA: fnisce soltanto con un pareggio la sfida del Cabassi, con gli ospiti che ad inizio ripresa passano in vantaggio con Kurtic ma vengono ripresi poi da un rigore ben calciato da Verdi.

RISULTATO FINALE Sampdoria-Frosinone 2-0 / 45' Fernando (S), 69' Quagliarella (S) /
SINTESI SAMPDORIA-FROSINONE:
Torna finalmente a sorridere la Samp di Montella che tra le mura amiche mette a sedere una delle formazioni più in formal del momento, i ciociari di Stellone. Le reti sono state realizzate da Fernando nel finale di primo tempo, abile nell'inserirsi, e da Quagliarella nella ripresa, il quale si sfoga con un'esultanza liberatoria dopo mesi difficili. Un passo indietro, invece, per Stellone, il quale non riesce a dare ulteriore continuità agli ultimi risultati ottenuti: la salvezza passerà anche da qui.

Juventus-Inter ore 20.45

Lazio-Sassuolo lunedì ore 19

Fiorentina-Napoli lunedì ore 21

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A

Juventus* 58 punti, Napoli* 57, Roma 53 Fiorentina* 52, Inter* 48, Milan 47, Sassuolo* 38, Lazio* 37, Bologna 35, Empoli 34, Chievo 34, Torino 32 Atalanta 30, Udinese 30, Genoa 28, Sampdoria 28, Palermo 27, Frosinone 23, Carpi 21, Verona 18.
*una partita in meno

LA CLASSIFICA MARCATORI DOPO 27^ GIORNATA

Gonzalo Higuain (Napoli) 24 gol

Paulo Dybala (Juventus) 13

Carlos Bacca (Milan) 13

Eder (Sampdoria-Inter) 12

Nikola Kalinic (Fiorentina) 11

Massimo Maccarone (Empoli) 11

Mauro Icardi (Inter) 11

Leonardo Pavoletti (Genoa) 10

Josip Ilicic (Fiorentina) 10

Lorenzo Insigne (Napoli) 10

Scommetti GRATIS su SNAI con 5€ di bonus e le migliori quote >>

21 anni, frequenta il secondo anno della facoltà di Scienze della Formazione presso l'Università Cattolica di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, In passato ha collaborato con SpazioJuve.it e Serieacalcio.com.