Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

LIVE | Serie A, diretta tv / streaming Bologna – Milan

Scritto da |
Lega Serie A

Partita ad alta tensione quella che andrà scena stasera al “Dall’Ara” di Bologna, dove i rossoblu padroni di casa ospiteranno i vice campioni d’Italia del Milan. Una gara che metterà di fronte due squadre in cerca di riscatto, visto che sia i felsinei che i meneghini sono stati sconfitti nella partita d’esordio rispettivamente da Chievo e Sampdoria. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera alcuni dei nuovi volti arrivati nelle ultimissime ore di calciomercato: da una parte ecco Alberto Gilardino, prelevato dalla formazione di mister Pioli per dar peso all’attacco, dall’altra i vari Bojan KrkicDe Jong e Niang, i “regali” fatti dalla dirigenza milanista a mister Allegri. Per il Bologna, inoltre, sarà la prima senza il talento Ramirez, passato agli inglesi del Southampton.

Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, il tecnico bolognese è apparso davvero motivato a far bene e a riscattare la sconfitta di Verona. Ecco la sua personale ricetta per battere il Milan: “Da domani (oggi, n.d.r.) saremo assolutamente competitivi, sono molto fiducioso e c’è la possibilità di fare risultato. Vogliamo mettere in campo una prestazione fatta di attenzione massimale, intensità, pressione, corsa, concentrazione, e accompagnare l’azione d’attacco meglio rispetto a quanto mostrato a Verona. Una squadra come il Milan possiede tante soluzioni, fa inserire nei tempi giusti i proprio centrocampisti, e a maggior ragione ci vorrà grande applicazione per non concedere spazi ed evitare che si facciano trovare pronti in area”.

Dall’altra parte, mister Massimiliano Allegri gongola per gli ultimi acquisti. In casa Milan sembra essere tornato l’ottimismo anche in prospettiva campionato, tanto che il tecnico toscano non si nasconde, dichiarando di puntare allo scudetto. Sul Bologna afferma: “Domani (oggi, n.d.r.) abbiamo un’altra squadra brutta da affrontare con un allenatore molto bravo, che ha Diamanti che è molto migliorato sia sul piano tecnico che caratteriale, hanno fatto un buon mercato. Ci vorrà pazienza, bisognerà giocare meglio tecnicamente e credo che la squadra lo farà. A livello tattico Pioli è molto bravo; giocheranno una partita importante come hanno fatto l’anno scorso”.

Capitolo formazioni: nel Bologna, mister Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Perez. Al posto dell’urugayano è ballottaggio tra il neo acquisto Pazienza e Pulzetti, con quest’ultimo favorito. Curci non sta bene, quindi in porta andrà Agliardi, mentre in attacco Acquafresca dovrebbe essere il terminale offensivo, con Gilardino pronto a subentrare a partita in corsa. Nel Milan, invece, out Pato e Robinho, Allegri dovrebbe schierare l’inedita coppia d’attacco formata da Pazzini e dal nuovo arrivato Bojan, mentre l’altro volto nuovo, l’olandese De Jong, partirà dalla panchina. In mezzo al campo tornerà capitan Ambrosini, mentre la coppia difensiva titolare dovrebbe essere ancora quella formata da Yepes e Bonera.

SEGUI BOLOGNA – MILAN LIVE
SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE

DIRETTA TV / STREAMING: Sky Sport 1 (satellite), Sky SuperCalcio (satellite), Sky Calcio 1 (satellite), Sky Go (streaming), Premium Calcio (digitale terrestre), Premium Play (streaming).

Michele Pannozzo

Seguici
Lascia un commento: