Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

LIVE | Serie A, diretta tv / streaming Milan – Sampdoria

Scritto da |
Lega Serie A

Dopo la Juventus, vittoriosa 2-0 col Parma, tocca al Milan debuttare nella nuova Serie A 2012/2103. I vice campioni d’Italia di Massimiliano Allegri saranno impegnati nell’anticipo domenicale delle ore 18:00 contro la neopromossa Sampdoria, tornata nel massimo campionato dopo appena un anno di purgatorio nella cadetteria. Sarà un Milan molto diverso quello che si appresta a cercare di riprendersi quello scudetto scucitogli dalle maglie lo scorso torneo. Senza i senatori, senza Thiago Silva e Ibrahimovic, ma con un Pazzini in più, i rossoneri sembrano ancora un cantiere aperto, in atteso del grande colpo di mercato che potrebbe risollevare un ambiente, calcisticamente parlando, abbastanza depresso.

Nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, mister Allegri smentisce le voci circolate nei giorni scorsi circa le sue possibili dimissioni, rispondendo per le rime anche all’ormai ex milanista Cassano, che aveva accusato il tecnico livornese di considerarlo tra le ultime scelte. Sulla stagione e sulla partita di oggi, l’allenatore ha detto: “Non si sa dove può arrivare questo Milan, da parte mia e da parte dei giocatori c’è grande fiducia e voglia di dimostrare il nostro valore. Non so se siamo da quinto o da primo posto. Il calcio è bello perché sfugge ad ogni tipo di pronostico. la Sampdoria è una squadra ben organizzata, con ottimi valori tecnici, hanno fatto molto bene contro il Barcellona al trofeo Gamper, servirà grande concentrazione“.

Sul fronte blucerchiato, sarà il debutto in campionato sulla panchina ligure per un altro giovanissimo tecnico, quel Ciro Ferrara chiamato a sostituire l’autore della promozione Iachini. L’ex difensore napoletano è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma crede nella sua squadra, riponendo fiducia in un gruppo che vuole immediatamente riscattare la precoce eliminazione subita in Coppa Italia. “Affronteremo un avversario di assoluto valore, una squadra esperta, con tante qualità, ma noi siamo pronti, ci siamo preparati bene e vogliamo giocarcela, pur sapendo che sarà un inizio in salita. Partite come questa possono farci acquisire mentalità e punti al tempo stesso“.

Capitolo formazioni: tra i rossoneri non convocati Abate e Abrosini, entrambi acciaccati. Al loro posto spazio al giovane De Sciglio e a Flamini. Ai box anche Pato, ci sarà spazio dal primo minuto per El Shaarawy, che formerà il tandem d’attacco col brasiliano Robinho, mentre Boateng agirà alle loro spalle. Partirà dalla panchina il neo acquisto Pazzini. Nella Sampdoria c’è il grande dubbio Maxi Lopez: l’argentino, ex dell’incontro, ha un problemino fisico e solo all’ultimo Ferrara deciderà se schierarlo o meno. Se non dovesse recuperare pronto uno tra Krsticic Icardi.

SEGUI MILAN – SAMPDORIA LIVE
SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE

DIRETTA TV / STREAMING: Sky Sport 1 e HD (satellite), Sky SuperCalcio e HD (satellite), Sky Calcio 1 e HD (satellite), Sky Go (streaming), Premium Calcio e HD (digitale terrestre), Premium Play (streaming).

Michele Pannozzo

Lascia un commento:

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.