Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

LIVE | Serie A, diretta tv / streaming Juventus – Parma

Scritto da |
Lega Serie A

Inizia dalla sfida casalinga col Parma la rincorsa della Juventus campione d’Italia alla difesa del titolo conquistato lo scorso campionato. I bianconeri, rinforzati da una campagna acquisti da protagonista, partono da favoriti per la vittoria finale, anche se non sarà facile vista la concorrenza. Sulla panchina dei torinesi farà il suo esordio in campionato Massimo Carrera, chiamato a sostituire per l’intera stagione lo squalificato Conte. Dall’altra parte, c’è grande entusiasmo per la formazione emiliana di mister Roberto Donadoni; dopo una stagione chiusa con uno straordinario ottavo posto, i ducali cercano conferme, puntando ad una salvezza tranquilla, non precludendo eventuali possibili obbiettivi.

Ha le idee chiare il tecnico bianconero, che nella tradizionale conferenza stampa prepartita ha messo subito le cose in chiaro, dichiarando che l’unica cosa che conta è la vittoria: “Sarò emozionato, ma solo fino al calcio d’inizio. Poi si penserà solo alla partita, contro una squadra importante, contro cui vogliamo vincere“. Sul Parma, avversario di stasera, Carrera afferma: “Rispetto allo scorso anno il Parma ha cambiato qualche elemento, ma gioca nello stesso modo. Durante la rifinitura studieremo come metterli in difficoltà“.

Dal canto suo, Donadoni è consapevole dell’alto grado di difficoltà del match che attende i suoi ragazzi. L’ex tecnico della Nazionale svela la formula per cercar di contrastare la Juventus: “Domani (oggi, n.d.r.) sarà una partita difficile solo per la qualità dell’avversario. Noi abbiamo cambiato parecchio, lo sapete bene, per cui servirà un po’ di pazienza e sostenere questi ragazzi. In campo dovremo ragionare da squadra. Se non lo faremo, la Juve ci metterà ancora più in difficoltà. Sappiamo che non siamo ad armi pari proprio per la grande qualità che la Juventus può mettere in campo. Però allo stesso tempo certe partite rappresentano una grande vetrina che ti spinge sempre a dare il massimo”.

Leggi Anche

Capitolo formazioni: padroni di casa che dovranno rinunciare all’infortunato Buffon e a Lucio. In difesa dovrebbe giocare Marrone, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Asamoah e De Ceglie, col primo favorito; stesso discorso in attacco, dove Giovinco e Matri si giocano una maglia da titolare al fianco di Vucinic. Nel Parma, out per problemi fisici Amauri, il peso dell’attacco sarà tutto sul neo acquisto Pabòn. A centrocampo spazio ai nuovi Parolo e Rosi, mentre la difesa sarà immutata rispetto alla scorsa stagione.

SEGUI JUVENTUS – PARMA LIVE
SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE

DIRETTA TV / STREAMING: Sky Sport 1 e HD (satellite), Sky SuperCalcio e HD (satellite), Sky Calcio 1 e HD (satellite), Sky Go (streaming), Premium Calcio e HD (digitale terrestre), Premium Play (streaming).

Michele Pannozzo

Lascia un commento