Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

F1, DIRETTA TV / STREAMING GP CANADA 2012 (MONTREAL) | Live della gara

Scritto da |
F1

Il circuito di Montréal, intitolato a Gilles Villeneuve, è un tracciato automobilistico che sorge sull’isola artificiale di Notre Dame costruita per le Olimpiadi del 1976 nell’estuario del fiume San Lorenzo. A partire dal 1978 ospita il Gran Premio del Canada di Formula 1, che proprio quell’anno fu vinto dall’eroe locale Villeneuve a cui il circuito sarebbe stato intitolato poche settimane dopo la sua morte avvenuta nel 1982.

SEGUI GRAN PREMIO DEL CANADA, MONTREAL LIVE

LE QUALIFICHE – Sebastian Vettel su Red Bull si aggiudica la pole position del GP del Canada, settima prova del mondiale 2012 di Formula 1, la prima delle due gare che si disputeranno quest’anno in Nord America. Sul circuito dell’isola di Notre-Dame, a Montreal, il pilota tedesco ha messo il muso della sua monoposto davanti a tutti, facendo fermare il cronometro sul tempo di 1:13.784. Per il due volte campione del mondo si tratta della trentunesima pole position in carriera, la seconda della stagione in corso. Accanto alla monoposto anglo-austriaca partirà Lewis Hamilton con la McLaren, mentre buon terzo è Fernando Alonso, con la Ferrari, staccato di quasi mezzo secondo.

Leggi Anche

Qualifiche letteralmente dominate dal campione del mondo, che ha chiuso la Q3 con un super tempo, aumentando rispetto alle prove libere la forbice tra sé e il resto della compagnia. Il suo compagno di box Webber partirà dalla quarta posizione, mentre l’altro ferrarista Massa, per la seconda volata consecutiva nella top ten, chiude al sesto posto. Entrano tra i primi 10 in griglia anche Grosjean e le due Mercedes; buona la prestazione dello scozzese Paul Di Resta, ottavo con la sua Force India. Male, invece, Jenson Button, solamente decimo.

Michele Pannozzo

DIRETTA TV / STREAMING: Rai Due (diretta in chiaro) – Rai Uno (diretta in chiaro), Rai.tv (diretta streaming).

Lascia un commento: