Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Diretta Streaming Live Prove Libere F1 Gran Premio Germania Nurburgring 2013

Scritto da |
Formula 1

Le tre sessioni di prove libere del GP di Germania 2013 in diretta streaming e tv

05-06 luglio 2013 – Ad una sola settimana dall’ultima prova iridata del Mondiale 2013, quella disputatasi in Gran Bretagna, torna in pista la Formula 1. Teatro della nona prova stagionale sarà il circuito del Nurburgring, sede della sessantesima edizione del GP di Germania. Le prime due sessioni di prove libere si svolgeranno venerdì, rispettivamente alle 10:00 e alle 14:00 ora italiana, mentre la terza e ultima tornata di prove libere prenderà il via sabato alle 11:oo ora italiana.

Il Gran Premio di Germania – Nurburgring di Formula 1 è in Diretta Tv in esclusiva in Italia sul satellite in modalità pay per view e per gli abbonati sulla piattaforma Sky

Sky Sport Uno e Sky Sport F1 seguiranno le prove libere del Gran Premio di Germania F1 2013 di venerdì 5 luglio a partire dalle 14:00, mentre la Rai trasmetterà una differita dell’evento su Rai Sport Uno a partire dalle 22:00.

Gli abbonati a Sky potranno seguire il Gp di Germania – Nurburgring di F1 in diretta Streaming Live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

Dopo Silverstone, ecco un altro circuito storico per la Formula 1. Quello del Nurburgring, infatti, è stato teatro di tante battaglie di questo sport; una pista, quella tedesca, che ha subito molte modifiche nel corso degli anni, dovute soprattutto al miglioramento della sicurezza per i piloti. Un tracciato un tempo considerato tra i più pericolosi dell’intero Mondiale, basti ricordare il grave incidente occorso nel 1976 all’allora pilota della Ferrari Niki Lauda, in cui il corridore austriaco, oggi dirigente del team Mercedes, rischiò la vita dopo che la sua vettura presa fuoco a seguito di un contatto con alcune rocce posizionate a bordo pista.

Un incidente di cui Lauda porta ancora i segni sul suo corpo. Da allora il Nurburgring venne abbandonato come sede del GP di Germania, che passò al circuito di Hockenheim, rimanendo attivo solamente per le gare del motomondiale e delle serie minori. Dopo i lavori di ammodernamento che hanno accorciato il tracciato, lungo oggi poco più di 4,5 chilometri, le monoposto della Formula 1 sono tornate a girare sul tracciato, che dal 1985 ha ospitato il GP d’Europa e del Lussemburgo. Dal 2009, la pista è tornata ad ospitare la sua antica gara, il GP di Germania, alternandosi ogni anno con l’altro storico circuito tedesco, quello di Hockenheim.

Tornando al GP di quest’anno, c’è grande attesa soprattutto per constatare se, dopo i gravissimi problemi dello scorso week end, la Pirelli abbia migliorato lo standard dei suoi pneumatici, letteralmente esplosi sul circuito inglese. Il monomarca italiano è corso ai ripari, annunciando un ritorno alle gomme dello scorso anno con cintura in Kevlar, evidentemente più sicure. Per quanto riguarda i piloti, invece, sarà dura battaglia dopo che, causa ritiro di Vettel nell’ultima gara, il discorso Mondiale si è improvvisamente riaperto, con diversi piloti racchiusi nello spazio di pochi punti. Occhio soprattutto alla Mercedes, che vorrà ben figurare nel GP di casa.

Ricordiamo come e dove poter seguire il GP di Germania in diretta tv o in streaming live:

Le prove libere del GP di Germania verranno trasmesse in diretta sul satellite da Sky (Sky Sport F1) e in differita in chiaro dalla Rai (Rai Sport 1). E’ possibile seguire le prove in diretta streaming live tramite il servizio Sky Go.

Satellite (abbonati Sky, in diretta): Sky Sport F1 (canale 206).
Inoltre tutti gli abbonati Sky possono vedere le qualifiche collegandosi a internet col pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

In chiaro (Rai, in differita): Rai Sport 1, sintesi ore 22.30 (canale 57)

Michele Pannozzo

Lascia un commento:

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.