Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

FORMULA 1, FERRARI | Montezemolo: “Perez? Ancora inesperto”

Scritto da |
Luca Cordero di Montezemolo

Sergio Perez, pilota messicano della Sauber, è uno dei piloti emergenti del circus della Formula 1, tanto che a più riprese il suo nome è stato accostato alla Ferrari in vista di una sostituzione anche immediata di Massa al volante della Rossa, qualora le cose per la guida di San Paolo dovessero precipitare. Valore che il giovane centroamericano ha già messo in luce durante la scorsa stagione, ma che è esploso definitivamente in quella attuale, gratificata dallo splendido secondo posto in Malesia alle spalle di Alonso. Anzi, il messicano ha lottato fino alla fine con lo spagnolo per la vittoria, che alla fine è andata al ferrarista.

Tuttavia, nonostante le insistenti voce di un futuro prossimo col team del cavallino rampante, il presidente della scuderia italiana Luca Cordero di Montezemolo ha smentito seccamente queste illazioni, definendo l’attuale driver della svizzera Sauber ancora poco esperto per affrontare un salto di categoria non da tutti. “Perez è un buon pilota, ma per guidare una Ferrari c’è bisogno di più esperienza. Penso che sia uno dei potenziali migliori piloti per il futuro, ma prima di mettere un giovane pilota in una Ferrari, ha bisogno di più esperienza e più risultati”, le parole chiare e nette del massimo dirigente della Ferrari.

Montezemolo che, tra l’altro, ha parlato anche dello sviluppo della macchina e della crescita, vera o presunta che sia, propri di Massa, apparso decisamente più pimpante nel corso del GP di Monaco: “Sono sicuro, perché stiamo migliorando la nostra macchina, la macchina sarà meno difficile da guidare. Da Felipe mi aspetto performance migliori come già visto a Monaco, perché a Monte Carlo è tra i cinque piloti più veloci in pista nelle qualifiche. Spero che continui cosi. Al momento non abbiamo preso alcuna decisione per il futuro perchè è troppo presto“.

Leggi Anche

Prossimo appuntamento per la Formula 1, lo ricordiamo, il prossimo week end quando i bolidi si trasferiranno in Canada, sul circuito di Montreal.

Michele Pannozzo


Lascia un commento: