| Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Leo ci crede, i tifosi un po’ meno

san siroTanta attesa, tanta speranza per il ritorno della Champions e già dopo il primo confronto ci ritroviamo un’italiana, il Milan, con un piede nella fossa. E ci dovrà rimanere a lungo visto che la gara di ritorno si giocherà tra quasi un mese (10 marzo). Per lo meno la squadra di Leonardo avrà il tempo di pensare a come riuscire a poter levare quel piede dalla fossa.

Eppure a San Siro contro il Manchester il Milan non ha giocato male, anzi. Si è visto uno dei Milan più belli di questa stagione, subito in vantaggio dopo soli due minuti con Ronaldinho e capace di crearsi una quantità di palle-gol non concretizzate: Antonini, Ronaldinho e Huntelaar non riescono a chiudere la partita già nella prima frazione di gara. Troppo spreco per i rossoneri che vengono puniti da Scholes prima del rientro negli spogliatoi con un gol a dir poco fortunoso. A inizio ripresa Pato fallisce un’altra occasione, ma se il Milan sciupa il Manchester è spietato e colpisce ben due volte con Rooney. Una vera mazzata per i rossoneri che accusano il colpo ma che nel finale trovano il modo di accorciare le distanze con Seedorf e falliscono il pari con Inzaghi prima e Tiago Silva poi.

Grande protagonista Ronaldinho, autore di una gara da 10 e lode, sicuramente il miglior Ronaldinho visto da quando è arrivato al Milan, un Ronaldinho come ai tempi del Barcellona e forse anche meglio. Colpi di alta scuola e giocate straordinarie, accompagnate da grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Una prestazione condita dal gol-lampo dopo soli due minuti di gioco e dall’assist fornito a Seedorf. Adesso servirà un’impresa all’Old Trafford. Leonardo è convinto di poter ripetere la stessa prestazione e si dice ottimista. Il popolo rossonero si aggrappa alle parole del loro allenatore ma la sensazione è che anche l’altro piede è destinato a scivolare nella fossa.

Gaetano Alfano

Post to Twitter

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento