Il weekend di Suzuka ha portato alcune conferme. Tra le altre, la Sauber, tramite il team principal Monisha Kaltenborn, ha ufficializzato che la Ferrari le fornirà la power unit anche nel 2017.
Il problema, però, è che si tratterà della PU 2016 ultima evoluzione, che non riceverà aggiornamenti durante tutto il campionato. Una situazione che sta già sperimentando la Toro Rosso, equipaggiato con una PU Ferrari 2015. Dopo una buona prima fase di stagione (grazie anche all’ottima STR11), nelle ultime uscite i piloti della scuderia di Faenza stanno soffrendo tantissimo la mancanza di velocità di punta. Un problema emerso pesantemente in Giappone, dove Kvyat e Sainz non sono praticamente riusciti a fare sorpassi in gara.
A differenza della Toro Rosso, però, la Sauber non si è trovata spalle al muro nel dover decidere quale propulsore montare sulla monoposto. La Kaltenborn ha avuto possibilità di scegliere ma ha optato volontariamente per la PU 2016. Una scelta fatta nell’interesse del team, ma che rischia di avere ripercussioni altamente negative nel 2017.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.