Diretta Streaming Gran Premio di Spagna di F1 2017 a Barcellona

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 sul circuito di Montmelò alle porte di Barcellona prende il via domenica 14 maggio alle ore 14:00. La Diretta Tv della Gara del Gp di Spagna in Italia andrà in onda in esclusiva sul satellite Sky Sport F1 HD. La diretta Streaming Live del GP di Barcellona è disponibile su Sky Go.

Siamo giunti alla 5° Prova del Mondiale di Formula 1 2017 che si corre sullo storico circuito del Montmelò alle porte di Barcellona valido per il GP di Spagna.

Si tratta del 2° Gran Premio che si corre in Europa dopo che due settimane fa si era corso il Gp di Russia a Sochi con la vittoria di Bottas davanti alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen.

Il Mondiale di F1 2017 si fa sempre più avvincente e vede in lotta le due Ferrari di Vettel e Raikkonen contro le due Mercedes di Hamilton e Bottas.

f1-gp-spagna-streaming

Il Gran Premio di Spagna che si corre sul “Circuit de Catalunya” a Montmelò sarà trasmesso in Diretta Tv in esclusiva sul satellite in pay per view e per gli abbonati su Sky Sport F1 HD.

La Gara del Gp di Barcellona andrà in onda in Diretta Tv su Sky Sport F1 Hd alle ore 14:00 di sabato 13 e domenica 14 maggio.

Mentre sulla Rai la differita del Gran Premio di Spagna a Montmelò sarà trasmessa alle 21:05 di domenica sera su Rai 2.

Finora le Ferrari nei 4 Gran Premi che si sono disputati si è mostrata molto competitiva sorprendendo tutti gli appassionati.

Sebastian Vettel ha vinto il GP di Australia davanti ad Hamilton e Bottas e si è ripetuto nel Gran Premio del Bahrain vincendo sempre davanti alle due Mercedes.

Le Mercedes invece hanno vinto il GP di Cina con Lewis Hamilton ed il Gran Premio di Russia con Bottas con Sebastian Vettel che con la sua Ferrari che è arrivato entrambe le volte sul secondo gradino del podio.

Grazie a questi ottimi risultati il tedesco della Ferrari è al comando in classifica piloti con 86 punti e con +13 su Hamilton e +23 su Bottas.

Nelle qualifiche di ieri Lewis Hamilton è riuscito a conquistare la pole position in extremis davanti al pilota della Ferrari Sebastian Vettel staccato di soli 51 millesimi.

In seconda fila ci sono Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen rispettivamente 3° e 4°.
Sarà ancora una volta una grande lotta tra Mercedes e Ferrari per la vittoria del Gran Premio di Spagna con le rosse di Maranello che sono riuscite a ridurre il Gap che sembrava esserci nelle sessioni di prove libere del venerdì.

Hamilton ha conquistato la pole position numero 64 in carriera ed è a -1 da Senna e a -4 da Schmacher.
Nelle qualifiche di ieri il britannico della Mercedes ha stabilito anche il nuovo record sul circuito del Montmelò girando in 1’19”149.
Vettel però nonostante i problemi alla sua monoposto e le pressioni degli ingegneri Ferrari che lo invitavano a fermarsi nella Q3 è riuscito a stampare il tempo di 1’19”200 a soli 51 millesimi dal record di Hamilton.

In 2° fila ci sono i 2 finlandesi con Bottas che è davanti a Raikkonen penalizzato da qualche sbavatura nel giro decisivo.

La 3° fila in griglia di partenza è tutta Red Bull con Max Verstappen che è staccato di poco meno di 6 decimi da Hamilton e Daniel Ricciardo che è 6° ma in maggiore difficoltà.

Ottimo 7° posto che vale la 4° fila per Fernando Alonso con la McLaren. Il pilota spagnolo dopo l’avvio di stagione da incubo per colpa dei problemi della sua monoposto ritrova finalmente il sorriso sul circuito di casa dove sicuramente vorrà fare bene oggi in gara.

A chiudere la top ten ci sono le due Force India con Perez 8° e Ocon 9° in mezzo alle quali c’è Felipe Massa con la Williams.

 

Come vedere il Gran Premio di Spagna di F1 in Diretta Tv e Streaming Live:

Diretta Tv sul Satellite: 

La Gara del Gran Premio di Spagna a Barcellona sarà trasmessa in diretta tv alle ore 14:00 di domenica 14 maggio in esclusiva su Sky Sport F1 HD.

La telecronaca su Sky Sport è affidata come di consueto a Carlo Vanzini affiancato dal commento tecnico di Marc Gené.
Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
L’inviata ai box sarà Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara.

Differita sul digitale Terrestre:

Domenica 14 maggio alle ore 21:00 su Rai 2 sarà trasmessa la differita del Gp di Spagna.

La telecronaca Rai è di Gianfranco Mazzoni con Ivan Capelli e Giorgio Piola al commento tecnico, Ettore Giovannelli e Stella Bruno ai box.

Diretta Streaming GP di Spagna al Montmelò:

Gli abbonati Sky Sport potranno vedere la Gara del  Gp di Spagna di Formula 1 in diretta streaming su pc, smartphone e tablet grazie al servizio Sky Go.

Chi non è abbonato invece può acquistare la visione del Gran Premio di Spagna di F1 in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito nowtv.

DIRETTA TV ESTERE:

Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP di Spagna di F1.

Caratteristiche Circuito Montmelò: Gp di Spagna di Formula 1

Il circuito di Catalunya si trova vicino alla cittadina di Montmelò alle porta di Barcellona ed è sicuramente la più collaudata da parte dei piloti visto che qui si svolgono la maggior parte dei test invernali.
Il tracciato del Montmelò è stato realizzato ad inizio anni ’90 ed il primo Gran Premio di Spagna di F1 si è corso nel 1991.
Il circuito negli anni è rimasto pressochè invariato con solo due modifiche alle ultime due curve avvenute nel 2007.

Il Circuit de Catanunya è uno dei più veloci del mondiale di F1 e qui si toccano velocità superiori ai 310 km/h ma c’è anche una buona alternanza di curve rapide e tornanti stretti e lenti che ne fanno un tracciato davvero completo.
Qui gomme e freni sono messi a dura prova e la Pirelli metterà a disposizione dei Team 3 diverse mescole ossia Soft, Medium e Hard che debuttano proprio qui.
Ogni pilota avrà a disposizione nel week end di Barcellona 7 treni di gomme soft, 4 di medium e 2 di Hard.
L’asfalto è molto abrasivo e la presenza di curvoni veloci e alte temperature costringeranno i piloti ad optare in gara su gomme Medium ed Hard e a strategie a 2 o 3 soste.
In gara sono previsti ben 66 giri per un totale di 307,230 km da percorrere.

Caratteristiche Circuit de Catalunya – Montmelò:

LUNGHEZZA CIRCUITO: 4,655 km
GIRI IN GARA: 66
RECORD IN PROVA: Rubens Barrichello (Brawn GP BGP001) – 1’19”954 – 2009
RECORD IN GARA: Kimi Räikkönen (Ferrari F2008) – 1’21”670 – 2008
RECORD DISTANZA: Felipe Massa (Ferrari F2007) – 1h31’36”230 – 2007

Siamo giunti alla 46° edizione del GP di Spagna e ben 26 si sono corse già sulla pista del Montmeló.

Qui ci sono stati 10 vincitori diversi nelle ultime dieci edizioni ed il re incontrastato per record di vittorie ottenute è Michael Schumacher con ben 6 vittorie di cui 4 consecutive negli anni dal 2001 al 2004 con la Ferrari. Proprio la Rossa di Maranello non vince il Gp di Barcellona dal 2013 quando trionfò con Fernando Alonso.

Poi ci sono state le vittorie della Mercedes nel 2014 con Hamilton e nel 2015 con Rosberg.
L’anno scorso le due Mercedes sono state protagoniste di un clamoroso incidente che ha messo fuori causa entrambi i piloti ed a vincere il Gp di Spagna è stato Max Verstappen con la Red Bull davanti alle Ferrari di Raikkonen e Vettel.  Max Verstappen ha vinto l’anno scorso qui il suo primo Gran Premio in Carrera  diventando il pilota più giovane a trionfare in Formula 1 a soli 18 7 mesi e 15 giorni, 2 anni e 210 giorni più precoce di Vettel. 

Risultati Prove Libere GP Spagna:

Nelle prime due sessioni di prove libere sul circuito del Montmelò le due Mercedes si sono dimostrate molto più veloci rispetto a tutti gli altri concorrenti sfruttando gli aggiornamenti tecnici inseriti proprio in questo Gran Premio.
Lewis Hamilton nella 2° Sessione ha girato con il tempo di 1’20”802 più veloce di 90 millesimi del compagno di squadra Valtteri Bottas.

Le due Ferrari sono subito dietro ed hanno ottenuto il 3° tempo con Kimi Raikkonen a 3 decimi ed il 4° tempo con Sebastan Vettel a 4 decimi.

Nella 2° sessione di libere le due Rosse sono riuscite a dimezzare il distacco dalle frecce d’argento che nella 1° sessione mattutina era stato di quasi un secondo.
Hamilton e Bottas sono sicuramente i piloti favoriti per la pole position nelle qualifiche di oggi in vista del GP di Spagna in quanto hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto ai piloti della Ferrari sul giro secco.
Gli importanti sviluppi aerodinamici apportati dagli ingegneri Mercedes sembrano aver sortito i risultati giusti.

La Ferrari dovrà lavorare soprattutto in ottica qualifica per non ritrovarsi a partire dietro in griglia e costretta a inseguire in gara.
Dietro Mercedes e Ferrari ci sono sempre le due Red Bull con Verstappen che ha ottenuto il 5° tempo a 6 decimi e Ricciardo 6° a quasi 8 decimi.
Anche la scuderia austriaca ha apportato degli importanti aggiornamenti per cercare di avvicinarsi ai primi quattro.

A seguire ci sono le due Renault con Hulkenberg 7° e Palmer 8°. A chiudere la Top Ten Felipe Massa con la Williams che ha ottenuto il 9° tempo e Carlos Sainz 10° con la Toro Rosso.

Gran Premio di Spagna orari Diretta Sky e Differita Rai:

Sabato 13 maggio 2017
11:00-12:00 3° Sessione di Prove libere in diretta su Sky Sport F1 (differita alle 15:15 su Rai Sport)

14:00-15:00 Qualifiche Ufficiali GP Spagna  in diretta tv su Sky Sport F1 (differita alle 19:20 su Rai 2)

Domenica 14 maggio 2017

14:00 Gara Gran Premio di Spagna in diretta tv su Sky Sport F1 (differita alle 21:05 su Rai 2)

Griglia di Partenza Gran Premio di Spagna di F1 2017:

1 44 Lewis Hamilton MERCEDES 1:20.511 1:20.210 1:19.149 12
2 5 Sebastian Vettel FERRARI 1:20.939 1:20.295 1:19.200 16

3 77 Valtteri Bottas MERCEDES 1:20.991 1:20.300 1:19.373 15
4 7 Kimi Räikkönen FERRARI 1:20.742 1:20.621 1:19.439 14

5 33 Max Verstappen RED BULL RACING TAG HEUER 1:21.430 1:20.722 1:19.706 12
6 3 Daniel Ricciardo RED BULL RACING TAG HEUER 1:21.704 1:20.855 1:20.175 12

7 14 Fernando Alonso MCLAREN HONDA 1:22.015 1:21.251 1:21.048 15

8 11 Sergio Perez FORCE INDIA MERCEDES 1:21.998 1:21.239 1:21.070 14

9 19 Felipe Massa WILLIAMS MERCEDES 1:22.138 1:21.222 1:21.232 15
10 31 Esteban Ocon FORCE INDIA MERCEDES 1:21.901 1:21.148 1:21.272 17

11 20 Kevin Magnussen HAAS FERRARI 1:21.945 1:21.329 13
12 55 Carlos Sainz TORO ROSSO 1:21.941 1:21.371 12

13 27 Nico Hulkenberg RENAULT 1:22.091 1:21.397 12
14 8 Romain Grosjean HAAS FERRARI 1:21.822 1:21.517 13

15 94 Pascal Wehrlein SAUBER FERRARI 1:22.327 1:21.803 15
16 9 Marcus Ericsson SAUBER FERRARI 1:22.332 9

17 30 Jolyon Palmer RENAULT 1:22.401 6
18 18 Lance Stroll WILLIAMS MERCEDES 1:22.411 7

19 2 Stoffel Vandoorne MCLAREN HONDA 1:22.532 9
20 26 Daniil Kvyat TORO ROSSO 1:22.746 6

 

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it