Diretta Streaming Gran Premio MotoGP di Spagna a Jerez 2017

Come vedere la Gara del Gran Premio di MotoGP di Spagna a Jerez in Diretta Streaming Live Domenica 7 Maggio 2017 ore 14:00

Si corre questo week end il Gran Premio di MotoGP di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, prima tappa europea del motomondiale dopo le 3 fuori continente in Bahrain, Argentina e USA.

Si tratta della 4° prova del Mondiale MotoGP 2017 che vede Valentino Rossi al comando della classifica piloti con 6 punti di vantaggio sul compagno della Yamaha Maverick Vinales e +18 su Marc Marquez.

La Gara del Gran Premio di MotoGP di Spagna a Jerez  non sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terrestre su TV8 ma solo sul satellite su Sky Sport MotoGP Hd, canale 208, in pay per view e per gli abbonati.

E’ possibile vedere il Gran Premio di MotoGP di Jerez in Diretta Streaming utilizzando l’applicazione Sky Go riservata agli abbonati a Sky Sport o acquistarne la visione su Nowtv.

Il Gran Premio di MotoGP di Jerez si preannuncia combattuto e avvincente con Valentino Rossi che ama particolarmente questo circuito dove ha vinto ben 7 volte di cui l’ultima proprio l’anno scorso e dovrà difendersi dagli attacchi dei padroni di casa Marquez e Vinales.

Proprio Vinales che ha vinto i primi due Gran Premi del 2017 ma è caduto ad Austin 2 settimane fa è chiamato al riscatto sul circuito casalingo visto che Rossi lo ha sorpassato in classifica piloti.

Marquez invece ha dominato qualifiche e gara sul circuito di Austin ed è pronto a dare ancora una volta battaglia per recuperare il terreno perso nei primi due gran premi della stagione.

Dani Pedrosa si è dimostrato dominatore incontrastato sul Circuito di Jerez questo week end e dopo aver dominato le prove libere ha conquistato anche la pole position nelle qualifiche di ieri.

Pedrosa partirà davanti a tutti dopo oltre 2 anni di assenza dalla pole da Sepang 2017 e l’ultima volta al primo posto in griglia sul circuito di Jerez è stata nel 2010. Lo spagnolo della Honda ha vinto su questo circuito già 3 volte di cui l’ultima nel 2013.

In prima fila con lui partiranno altre due Honda con il compagno di squadra Marc Marquez che ha fatto il secondo tempo a soli 49 millesimi e Cal Crutchlow 3° a 2 decimi.

Ad aprire la 2° fila c’è Maverick Vinales che ha ottenuto il 4° tempo con la sua Yamaha staccato di 428 millesimi.

Ottimo 5° posto per Andrea Iannone con la sua Suzuki dopo che nelle libere è stato sempre nelle retrovie.
Sorprende tutti anche il giovane francese Johann Zarco che partirà dalla 6° casella in griglia.

Valentino Rossi con la sua Yamaha ha fatto il 7° tempo e partirà dalla 3° fila insieme a Jorge Lorenzo 8° con la Ducati e Jonas Folger 9°.

A chiudere la Top Ten in 4° fila c’è Jack Miller 10° sequito da Scott Redding e Aleix Espargaro.

Come vedere il Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez in diretta tv e Streaming Live:

Elenco Canali: Sky Sport MotoGP HD (Satellite), Tv8 (Digitale Terrestre Differita), Sky Go (Streaming)

DIRETTA TV Gran Premio MOTOGP di Spagna:

Sky Sport trasmetterà  la gara di MOTOGP di Jerez in diretta TV domenica 7 maggio alle ore 14:00 sul canale 208 Sky Sport Moto GP HD e Sky Sport 2 HD Canale 202.

La telecronaca su Sky è affidata come di consueto a Guido Meda con commento di Mauro Sanchini. Inviati al Paddock ci saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

– Sul digitale Terrestre sarà possibile vedere la differita in chiaro del Gran Premio di MotoGP di Jerez su TV8 canale numero 8 alle ore 17:00 di sabato 7 maggio.

GRAN PREMIO DI MOTOGP DI SPAGNA IN DIRETTA STREAMING LIVE:

– Gli abbonati a Sky Sport potranno vedere  la Gara di MotoGP di Spagna a Jerez in Diretta Streaming  su pc, smartphone o tablet grazie all’applicazione Sky Go compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS e windows.

– Chi non è abbonato a Sky invece può acquistare la visione del Gran Premio di MotoGP di Spagna in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito nowtv.

– E’ possibile acquistare il videopass sul sito ufficiale motogp.com per vedere il Gran Premio di Jerez di MotoGP in diretta streaming al prezzo di 199,99 euro se non si è clienti Sky o 99,99 euro se si è abbonati a Sky.

DIRETTA TV ESTERE:

Sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per il mondiale MotoGP 2017 ed è possibile guardare la Gara di MotoGP di Spagna a Jerez in diretta TV e streaming gratis sulla Tv Svizzera italiana, RSI La2 ed il canale austriaco ORF o il tedesco RTL. 

Caratteristiche Circuito Jerez de la Frontera, Gran Premio MotoGP di Spagna:

Il circuito di Jerez misura 4,4 Km ed ha il rettilineo principale lungo 607 metri con 13 curve  di cui 5 a sinistra e 8 a destra. Il Gran Premio di MotoGP di Jerez si corre su 27 giri per una distanza totale di 119,4 Km. 

Il Circuito di Jerez è situato nelle vicinanza di Cadice in Andalusia, è stato inaugurato nel dicembre 1985 ed il primo Gran Premio si è disputato il 13 aprile 1986 con la Formula 1.
L’esordio del motomondiale è stato nel 1987.

Il circuito andaluso non è molto esigente per quanto riguarda la potenza del motore visto le numerose curve lente presenti ma è molto importante affrontare al meglio le staccate ed il bilanciamento della moto.

Infatti è uno dei circuiti più lenti del motomondiale con velocità medie che non superano i 160km/h.
Su questo tracciato sono diverse le zone dove si può sorpassare ma l’asfalto molto ondulato produce diversi saltellamenti e bisogna avere una moto molto binalciate e stabile in frenata per attaccare nelle staccate.

Dal 2012 al 2016 ci sono stati ogni anno vincitori diversi sul circuito di Jerez con Stoner, Pedrosa, Marquez, Lorenzo e Rossi che si sono saliti sul gradino più alto del podio nel Gran Premio di Spagna.

Quest’anno sarà la volta di Maverick Vinales o tornerà uno degli ultimi vincitori?

Risultati Prove Libere Gran Premio MotoGP Jerez:

Anche Dani Pedrosa con la sua Honda ufficiale vorrà fare bene sul circuito di casa e nelle prove libere di ieri è stato il più veloce in entrambi le sessioni.

La prima sessione di libere si è svolta sul bagnato ed i tempi sono stati un pò più alti con Dani Pedrosa che ha girato in 1’51”648 davanti a Crutchlow e Jack Miller.

Nella seconda sessione i tempi si sono abbassati di circa due secondi e Dani Pedrosa si è confermato il più veloce girando con il tempo di 1’39”420 davanti a Jack Miller e Cal Crutchlow.

Jorge Lorenzo con la sua Ducati ha fatto il 4° Tempo seguito da Danilo Petrucci 5°.

Maverick Vinales ha fatto segnare il 6° tempo staccato di quasi 1 secondo da Dani Pedrosa.
Valentino Rossi non è andato oltre il 12° tempo seguito da Marc Marquez addirittura 14° ad 1 secondo e mezzo dal compagno di squadra Pedrosa.

Dani Pedrosa dopo aver conquistato il podio 2 settimane fa ad Austin vuole arrivare sul gradino più alto a Jerez dove ha vinto già 3 volte di cui l’ultima nel 2013.
Qui a Jerez Pedrosa ha ottenuto ben 10 podi in carriera e oggi nelle qualifiche è sicuramente il favorito per la pole position.
Valentino Rossi ha avuto difficoltà in entrambi i turni di prove libere ed ha girato oltre 1 secondo più lento di Pedrosa.

MotoGP Jerez dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere:

Valentino Rossi dopo il 12° tempo ottenuto nella 2° sessione di prove libere di ieri conferma di avere avuto difficoltà per il circuito che è rimasto umido.
Per le Honda invece è stato tutto più facile. L’anno scorso Rossi era stato molto veloce con la sua Yamaha anche in condizioni di pioggia mentre ieri è stato in grande difficoltà.
Rossi spera di migliorare il setup della sua moto nelle ultime sessioni di libere di oggi per affrontare al meglio le qualifiche: “È stata una giornata difficile soprattutto sul bagnato, con questa moto fatico di più rispetto a quella del 2016 con cui sull’acqua ero veloce, per cui è un aspetto su cui dovremo lavorare. Anche sull’asciutto non sono a posto e veloce e faccio molta fatica”.

Più soddisfatto il compagno di squadra Maverick Vinales nonostante il 6° tempo nelle libere a quasi 1 secondo da Pedrosa.
Vinales ha detto che il lavoro del team è stato buono e di essere soddisfatto della nuova carena.
Nel complesso Maverick ha detto che il feeling è stato abbastanza biono anche se il grip non era eccellente per la troppa potenza del motore soprattutto nel terzo settore.

Jorge Lorenzo 4° nelle libere si è mostrato abbastanza soddisfatto della prova con la sua Ducati ed ha detto che Jerez de La Frontera è un circuito che gli piace molto e spera di fare bene questo week end.

Marquez nonostante il 14° tempo nelle libere è soddisfatto della sua moto ed è fiducioso per le qualifiche di oggi: “Ieri abbiamo concentrato il nostro lavoro in vista della gara. Naturalmente se si guardano i tempi siamo lontani ma ci sono diversi aspetti positivi. Nel pomeriggio ho deciso di non cercare il tempo ed ho preferito provare due diverse configurazioni per decidere quale usare in gara. Domani cercherò di trovare il miglior compromesso per qualifiche e gara”.

Programma e Orari Diretta Tv Sky e Differita su La8 Gran Premio MotoGP di Spagna a Jerez:

Diretta TV su SKY Sport MotoGP:

 

Domenica 7 maggio

8.40 Moto3, Warm Up

9.10 Moto2, Warm Up

9.40 MotoGP, Warm Up

11.00 Moto3, Gara

12.20 Moto2, Gara

14.00 MotoGP, Gara

 

Orari Differita su LA8:

 

Domenica 7 maggio

ore 14.00 Moto3, Gara, (differita)

ore 15.20 Moto2. Gara, (differita)

ore 17.00 MotoGP, Gara (differita)

Griglia di Partenza Gran Premio di MotoGP di Spagna a Jerez 2017:

1° Fila

1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 290.7 1’38.249
2 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 290.7 1’38.298 0.049 / 0.049
3 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda Honda 290.8 1’38.453 0.204 / 0.155

2° Fila

4 25 Maverick VIÑALES SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 291.7 1’38.677 0.428 / 0.224
5 29 Andrea IANNONE ITA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 290.7 1’38.744 0.495 / 0.067
6 5 Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 290.9 1’38.861 0.612 / 0.117

3° Fila

7 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 289.6 1’38.908 0.659 / 0.047
8 99 Jorge LORENZO SPA Ducati Team Ducati 293.3 1’38.910 0.661 / 0.002
9 94 Jonas FOLGER GER Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 290.7 1’39.108 0.859 / 0.198

4° Fila

10 43 Jack MILLER AUS EG 0,0 Marc VDS Honda 289.9 1’39.125 0.876 / 0.017
11 45 Scott REDDING GBR OCTO Pramac Racing Ducati 292.2 1’39.152 0.903 / 0.027
12 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 288.4 1’39.400 1.151 / 0.248

5° Fila

13 9 Danilo PETRUCCI ITA OCTO Pramac Racing Ducati 290.2 1’39.090 0.171 / 0.148
14 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 294.4 1’39.255 0.336 / 0.165
15 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 294.1 1’39.282 0.363 / 0.027

6° Fila

16 38 Bradley SMITH GBR Red Bull KTM Factory Racing KTM 291.3 1’39.321 0.402 / 0.039
17 19 Alvaro BAUTISTA SPA Pull&Bear Aspar Team Ducati 291.4 1’39.462 0.543 / 0.141
18 53 Tito RABAT SPA EG 0,0 Marc VDS Honda 291.5 1’39.564 0.645 / 0.102

7° Fila

19 17 Karel ABRAHAM CZE Pull&Bear Aspar Team Ducati 293.7 1’39.678 0.759 / 0.114
20 76 Loris BAZ FRA Reale Avintia Racing Ducati 286.9 1’39.824 0.905 / 0.146
21 8 Hector BARBERA SPA Reale Avintia Racing Ducati 293.3 1’39.906 0.987 / 0.082

 

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it