Diretta Streaming Gran Premio MotoGP di Catalunya a Barcellona 2017

Come vedere il Gran Premio di MotoGP di Catalunya a Barcellona in Diretta Tv e Streaming Live Domenica 11 Giugno 2017 ore 14:00

Si corre questo week end l’attesissimo Gran Premio di Catalunya sul circuito del Montmelò alle porte di Barcellona.

Dopo il Mugello di domenica scorsa torna subito la MotoGP con il 7° appuntamento stagionale in una gara che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni come sempre con Vinales, Dovizioso, Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa pronti a darsi battaglia!

Come domenica scorsa al Mugello per la seconda settimana consecutiva la Gara di MotoGP di Catalunya a Barcellona sarà trasmessa in Diretta Tv sia su Sky Sport MotoGP HD sul canale 208 del satellite che sul digitale terrestre in chiaro su Tv8 a partire dalle ore 14:00 di domenica 11 giugno.

Gli abbonati a Sky Sport inoltre potranno vedere il Gran Premio di Barcellona di MotoGP in diretta streaming live utilizzando l’applicazione Sky Go e tv8.it.

Domenica scorsa al Mugello è stato Andrea Dovizioso a trionfare con la sua Ducati davanti a Maverick Vinales e Danilo Petrucci.

Valentino Rossi si è dovuto accontentare del 4° posto dopo una gara non in perfette condizioni fisiche visto che correva dopo il trauma toracico riportato nella caduta in moto-cross.
In questo mondiale MotoGP 2017 ci sono stati 4 vincitori diversi in 6 gare che sono Vinales, Marquez, Pedrosa e Dovizioso.

Valentino Rossi quest’anno non ha ancora vinto ma il circuito del Montmelò dove si corre domenica è uno dei suoi preferiti visto che qui ha vinto 10 volte in carriera e l’anno scorso è salito sul gradino più alto del podio battendo i padroni di casa Marquez e Pedrosa.
Questo week end sarà una gara molto dura per tutti viste le alte temperature previste che non permetteranno di avere un grande grip e l’asfalto con buche e sconnessioni del Montmelò non aiuta di certo i piloti.

L’anno scorso qui al Montmelò c’è stata la tragedia della scomparsa in un incidente a Luis Salom in Moto2.
La morte del pilota spagnolo ha protato gli organizzatori a modificare l’ultima parte del tracciato che ora come layout assomiglia molto a quello utilizzato nel Gran Premio di Formula 1.

In classifica Piloti Maverick Vinales è saldamente al comando con 105 punti con 26 lunghezza di vantaggio su Dovizioso e 30 su Valentino Rossi.
I piloti della Honda Dani Pedrosa e Marc Marquez sono a quota 68 staccati di 37 punti.

Come vedere il Gran Premio di Catalunya di MotoGP a Barcellona in diretta tv e Streaming Live:

Elenco Canali: Sky Sport MotoGP HD (Satellite), Tv8 (Digitale Terrestre), Sky Go (Streaming)

DIRETTA TV Gran Premio MOTOGP d’Italia:

Sky Sport trasmetterà  la gara di MOTOGP di Barcellona in diretta TV domenica 11 giugno alle ore 14:00 sul canale 208 Sky Sport Moto GP HD e Sky Sport 2 HD Canale 202.

La telecronaca su Sky è affidata come di consueto a Guido Meda con commento di Mauro Sanchini. Inviati al Paddock ci saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

– Sul digitale Terrestre sarà possibile vedere la diretta tv in chiaro del Gran Premio di MotoGP di Catalunya su TV8 canale numero 8 alle ore 14:00 di domenica 11 giugno.

DIRETTA STREAMING GRAN PREMIO DI MOTOGP DI CATALUNYA:

– Gli abbonati a Sky Sport potranno vedere  la Gara di MotoGP di Catalunya al Montmelò in Diretta Streaming  su pc, smartphone o tablet grazie all’applicazione Sky Go compatibile con tutti i dispositivi Android, iOS e windows.

– Chi non è abbonato a Sky invece può acquistare la visione del Gran Premio di MotoGP di Catalunya in diretta streaming al costo di 9,99 Euro sul sito nowtv.

– E’ possibile acquistare il videopass sul sito ufficiale motogp.com per vedere il Gran Premio di Catalunya di MotoGP in diretta streaming al prezzo di 199,99 euro se non si è clienti Sky o 99,99 euro se si è abbonati a Sky.

DIRETTA TV ESTERE:

Sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per il mondiale MotoGP 2017 ed è possibile guardare la Gara di MotoGP di Barcellona in diretta TV e streaming gratis sulla Tv Svizzera italiana, RSI La2 ed il canale austriaco ORF o il tedesco RTL. 

Risultati Qualifiche Gran Premio MotoGP di Catalunya:

Nelle qualifiche di ieri c’è stato ancora un dominio delle Honda ma a partire dalla pole position nel Gran Premio di MotoGP di Catalunya è Dani Pedrosa e non Marc Marquez che era stato sempre il più veloce nelle prove libere.
Dani Pedrosa è stato il più veloce in qualifica con il tempo di 1’43”870 mentre Marquez è caduto due volte e non è riuscito ad andare oltre il 4° tempo che gli permetterà di partire dalla 2° Fila con la sua Honda.

In prima fila con Pedrosa ci sono le due Ducati di Jorge Lorenzo autore di un ottimo 2° tempo a 331 millesimi da Pedrosa e Danilo Petrucci 3° staccato di 350 millesimi.
In seconda fila con Marquez ci saranno altri due Spagnoli con Aleix Espargaro 5° in sella all’Aprilia del Team Gresini ed Hector Barbera 6° con la Ducati.

Andrea Dovizioso ha ottenuto il 7° tempo con la sua Ducati e partirà dalla 3° fila insieme alle due Yamaha di Jonas Folger e Maverick Vinales.

A completare la Top Ten c’è Alvaro Bautista con il 10° Tempo seguito da Scott Redding e Andrea Iannone 12° con la Suzuki.

Valentino Rossi con la sua Yamaha non è riuscito a superare la Q1 e sarà costretto a partire dalla 5° fila con il 13° Tempo insieme a Zarco e Miller.

Valentino Rossi dopo le qualifiche si è mostrato molto deluso e consapevole che lo aspetterà una gara molto difficile oggi ed in salita.

Il “Dottore” è comunque ottimista e spera di essere più competitivo ma è una situazione molto simile a quella vissuta a Jerez con la sua Yamaha che ha mancanza di grip e soffre parecchio.

Sulle possibilità di fare risultato in gara Rossi dice: “”Sarà una gara dura per tutti perché sembra che le gomme fatichino a trovare gip e guidare così è un incubo. Specialmente con il caldo sarà dura, ma proveremo qualcos’altro domenica mattna e vedremo”.

Risultati Prove Libere Gran Premio MotoGP Catalunya:

Nella prima giornata di prove libere che si è disputata ieri Marc Marquez è stato il più veloce in entrambe le sessioni.
Il pilota spagnolo della Honda ha chiuso la giornata con il tempo più veloce girando in 1’44”295.
Dietro di lui nella seconda sessione c’è stato Jorge Lorenzo staccato di due decimi con la sua Ducati.

Poi a seguire c’è Jonas Folger con la Yamaha Tech 3 che ha fatto il 3° Tempo e Andrea Dovizioso che si conferma veloce con la sua Ducati facendo il quarto tempo.

Si confermano competitivi anche Danilo Petrucci con la sua Ducati Desmosedici e Johann Zarco con la Yamaha non ufficiale.

Valentino Rossi nel pomeriggio ha fatto meglio della mattina ottenendo il 9° tempo a 6 decimi da Marquez mentre Vinales non è andato oltre il 16° tempo con l’altra Yamaha ufficiale staccato di 1”3 dal connazionale della Honda.
MAle anche Andrea Iannone con la Suzuki che ha ottenuto il 12° tempo a circa 1 secondo.

Dopo i problemi avuti al Mugello Marquez e la Honda sembrano essere imprendibili qui sul circuito del Montmelò e nelle qualifiche di oggi sarà sicuramente il favorito per la pole position in vista del Gran Premio di Catalogna.
Marquez è riuscito a guidare al meglio con il suo stile aggressivo e pennellando curve precise e senza sbavature.
Rossi e Vinales pagano forse il non aver partecipato ai test che gli altri team hanno fatto due settimane fa su questo circuito.

Inoltre la pioggia del mattino non gli ha permesso di spingere al massimo.
Dopo le prove libere Valentino Rossi si è lamentato molto della nuova chicane che è stata introdotta dopo il tragico incidente a Salom l’anno scorso.

Valentino a tal proposito ha detto:”La nuova chicane è pericolosissima, così non è una pista all’altezza della MotoGP. C’è anche un cambio di asfalto e spero che si deciderà di utilizzare il layout dello scorso anno”.

Caratteristiche Circuito Montmelò Gran Premio di Catalunya di MotoGP:

Il circuito catalano del Montmelò sorge nell’omonimo comune che si trova a 20km circa da Barcellona e misura 4,727 Km con 13 curve (5 a sinistra, 8 a destra). Il rettilineo principale misura ben 1.047 metri e qui i piloti potrebbero raggiungere anche i 350 km/h. Il tracciato presenta diverse staccate molto decise e alcune anche ravvicinate.

La gara della MotoGP prevede 25 giri per una distanza complessiva di 116,3 Km. Lo scorso anno qui ha vinto Valentino Rossi davanti agli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa.

Il circuito del Montmelò è relativamente nuovo ed è stato costruito nel 1989 con grandi investimenti della Generalitat catalana, del Comune di Montmeló e la Real Automóvil Club de Catalunya (RACC). Il circuito fu inaugurato nel settembre del 1991 con il Gran Premio di Spagna di Formula 1.

Da subito è diventato sede del Gran Premio d’Europa di Motociclismo prima di diventare dal 1995 Gran Premio di Catalunya. E’ considerato uno dei migliori tracciati di ultima generazione ed è stato premiato nel 2001 con il prestigioso trofeo al Miglior Gran Premio che concede annualmente IRTA. Può accogliere al suo interno fino a 104.000 spettatori.

Orari Diretta TV su Sky e TV8 Gran Premio MotoGP Catalunya 2017:

Orari Diretta TV Sky Sport MotoGP:

Domenica 11 Giugno

08:40 Warm up Moto3, Moto2, MotoGP

11:00 Gara Moto3

12:20 Gara Moto2

14:00 Gara MotoGP

Orari Diretta Tv8:

 

Domenica 11 giugno

10:30 Studio MotoGP

11:00 Gara Moto3

12:20 Gara Moto2

14:00 Gara MotoGP

Griglia di Partenza Gran Premio di MotoGP di Catalunya 2017 a Barcellona:

1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 340.4 1’43.870
2 99 Jorge LORENZO SPA Ducati Team Ducati 343.8 1’44.201 0.331 / 0.331
3 9 Danilo PETRUCCI ITA OCTO Pramac Racing Ducati 343.5 1’44.220 0.350 / 0.019

4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 341.7 1’44.320 0.450 / 0.100
5 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 337.6 1’44.348 0.478 / 0.028
6 8 Hector BARBERA SPA Reale Avintia Racing Ducati 338.0 1’44.381 0.511 / 0.033

7 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 340.3 1’44.451 0.581 / 0.070
8 94 Jonas FOLGER GER Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 337.6 1’44.600 0.730 / 0.149
9 25 Maverick VIÑALES SPA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 339.4 1’44.620 0.750 / 0.020

10 19 Alvaro BAUTISTA SPA Pull&Bear Aspar Team Ducati 346.3 1’44.740 0.870 / 0.120
11 45 Scott REDDING GBR OCTO Pramac Racing Ducati 343.7 1’44.852 0.982 / 0.112
12 29 Andrea IANNONE ITA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 342.5 1’44.928 1.058 / 0.076

13 46 Valentino ROSSI ITA Movistar Yamaha MotoGP Yamaha 338.4 1’44.661 0.422 / 0.040
14 5 Johann ZARCO FRA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 338.3 1’44.681 0.442 / 0.020
15 43 Jack MILLER AUS EG 0,0 Marc VDS Honda 341.0 1’44.829 0.590 / 0.148

16 76 Loris BAZ FRA Reale Avintia Racing Ducati 338.4 1’44.919 0.680 / 0.090
17 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda Honda 338.6 1’45.162 0.923 / 0.243
18 17 Karel ABRAHAM CZE Pull&Bear Aspar Team Ducati 339.9 1’45.641 1.402 / 0.479

19 53 Tito RABAT SPA EG 0,0 Marc VDS Honda 339.1 1’45.741 1.502 / 0.100
20 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 343.6 1’45.887 1.648 / 0.146
21 22 Sam LOWES GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 330.6 1’48.803 4.564 / 2.916

22 38 Bradley SMITH GBR Red Bull KTM Factory Racing KTM
23 50 Sylvain GUINTOLI FRA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it