Diretta Streaming Gran Premio del Canada di F1 2017 a Montreal

Come vedere il Gran Premio del Canada di Formula 1 a Montreal in diretta Tv e Streaming Live

Dopo la doppietta Ferrari nel GP di Montecarlo di due settimane fa, torna questo week end il mondiale di Formula 1 2017 con il Gran Premio del Canada in programma domenica 11 giugno alle ore 20:00 italiane.

Il circus della F1 dopo le 3 tappe europee in Russia, Spagna e Monaco si trasferisce in Nord America sul circuito cittadino di Montreal per il 7° appuntamento stagionale.

Il GP del Canda si preannuncia combattuto e avvincente sul circuito con Ferrari e Mercedes pronte all’ennesimo duello della stagione!

Nelle qualifiche di ieri Lewis Hamilton ha conquistato la pole position ma accanto a lui in prima file ci sarà Sebastian Vettel con la Ferrari. Seconda fila con i due finlandesi Valtteri Bottas su Mercedes e Kimi Raikkonen sull’altra Rossa di Maranello.

Il Gran Premio del Canada sarà trasmesso in diretta tv alle ore 20:00 in esclusiva sul satellite per gli abbonati su Sky Sport F1 HD mentre sul digitale terrestre andrà in onda solo la differita su Rai 2 alle ore 23:30 di domenica.

E’ possibile guardare il GP del Canada in Diretta Streaming Live su pc, smartphone e tablet su Sky Go e  nowtv.

Il Gran Premio del Canada è la 7° prova del mondiale di Formula 1 2017 e si corre sul circuito cittadino di Montreal che presenta un tracciato molto veloce contraddistinto da lunghi rettilinei e brusche frenate.

Il circuito intitolato a “Gilles Villeneuve” pur avendo un solo rettilineo lungo offre tante possibilità di sorpasso.

E poi come sempre c’è l’opportunità di conquistare la testa della gara attraverso le strategie che, mai come in questo caso, saranno condizionate dal rendimento delle gomme UltraSoft per la prima parte della corsa e dalla possibile pioggia che potrebbe rimescolare le carte del GP.

A rendere il quadro più complicato sono le condizioni meteo sempre incerte e con la pioggia sempre in agguato contribuisce a rendere il GP di Montreal spettacolare con colpi di scena e pronostici ribaltati sotto la bandiera a scacchi.

La Ferrari non vince il GP del Canada dal 2004 ossia da 12 anni e l’ultimo trionfo della Rossa è stato ottenuto qui con Michael Schumacher.

Dopo aver sfatato il tabù di Montecarlo tornando a vincere con una doppietta due settimane fa, questo week end la Ferrari ha l’occasione di fare il bis e tornare sul gradino più alto del podio anche a Montreal.

La Ferrari in questa stagione ha vinto con Sebastian Vettel 3 Gran Premi su 6 disputati salendo sul gradino più alto del podio in Australia, Bahrain e Montecarlo.

Sebastian Vettel sta avendo una continuità di risultati impressionante andando sempre sul podio con 3 secondi posti e 3 vittorie ed è al comando della classifica piloti con 129 punti seguito da Lewis Hamilton che ne ha 25 di meno e Valtteri Bottas staccato addirittura di 54 punti.

gp-canada-streaming-f1

Come vedere il Gran Premio del Canada di F1 in Diretta Tv e Streaming Live:

Elenco Canali: Sky Sport F1 HD e RSI LA2 (Diretta Tv);  Sky Go, Nowtv e Raiplay (Streaming), Rai 2 (Differita)

Diretta Tv sul Satellite:
In pay tv e per gli Abbonati su Sky Sport F1 HD.
Il Gran Premio del Canada di Formula 1 dalle ore 20:00 di domenica 11 giugno sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport 1 canale 201 e Sky Sport F1 (canale 207).

La telecronaca su Sky Sport è di Carlo Vanzini affiancato dal commento tecnico di Marc Gené.
Inviati al paddock Federica Masolin, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.
L’inviata ai box è Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara.

Differita sul Digitale terrestre:
Domenica 11 giugno su Rai2 dalle ore 23:30 sarà trasmessa la differita del GP del Canada con la telecronaca di GianFranco Mazzoni e Ivan Capelli.

DIRETTA STREAMING GP DEL CANADA:

Gli abbonati a Sky Sport grazie al servizio Sky Go possono guardare il Gran Premio del Canada in diretta streaming live su Pc, smartphone e tablet.

Inoltre grazie al servizio Nowtv è possibile acquistare la visione dell’evento del Gran Premio del Canada di Formula 1 al prezzo di 9,99 euro.

DIRETTA TV ESTERE:

Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti svizzere, tedesche e austriache quali La2, RSI, RTL e ORF che hanno acquistato i diritti tv per il mondiale di Formula 1 e trasmettono sia in diretta tv che in diretta streaming il GP del Canada di F1.

Risultati Qualifiche Gran Premio del Canada di F1 2017:

Nelle qualifiche di ieri Lewis Hamilton conquista una pole position storica, la numero 65 in carriera che gli permette di eguagliare Ayrton Senna nella classifica All Time.
Ora il britannico è secondo solo a Michael Schumacher che ne ha ottenuto 68 e potrebbe agganciarlo o superarlo già in questa stagione.
Per Hamilton si tratta della 4° pole position in 7 Gran Premio nel mondiale di F1 2017.
Ieri Lewis ha fatto un giro davvero pazzesco con il tempo di 1’11”459 bruciando il record della pista che reggeva dal 2004 ed apparteneva a Ralf Schumacher.
Dietro di lui c’è Sebastian Vettel con la Ferrari staccato di 330 millesimi.
La seconda fila è tutta finlandese ancora con Mercedes e Ferrari con Valtteri Bottas 3° e Kimi Raikkonen 4°.
In terza fila ci sono le due Red Bull con Max Verstappen 5° che ha precedeuto di 150 millesimi il compagno Daniel Ricciardo.

In terza Fila c’è Felipe Massa autore del 7° tempo con la sua Williams seguito dalle Force India di Perez e Ocon.
A chiudere la Top Ten c’è Nico Hulkenberg con la Renault.

Fernando Alonso con la McLaren ha fatto il 12° tempo e partirà in 6° fila insieme a Daniil Kvyat su Toro Rosso.

Risultati Prove Libere Gran Premio del Canada di F1 2017:

Le prime due sessioni di prove libere del venerdì hanno fatto vedere che anche in Canada proseguirà la lotta serrata tra Ferrari e Mercedes con i 4 piloti dei due tem racchiusi in soli 3 decimi.
Lewis Hamilton aveva fatto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere ma nella seconda è stato Kimi Raikkonen a fare il miglior tempo.

Il britannico della Mercedes ama partocolarmente questo circuito dove ha vinto 5 volte in carriera di cui 2 nelle ultime edizioni del 2015 e 2016.
Il tracciato di Montreal molto veloce esalta la guida esuberante di Hamilton.

Nella seconda sessione di libere Kimi è riuscito ad imporre il miglior tempo con la sua Ferrari girando in 1’12”935 precedendo Hamilton di 2 decimi.
3° Tempo per Sebastian Vettel con l’altra Ferrari a 265 millesimi dal compagno di squadra.
4° Tempo per Bottas con la seconda Mercedes a 375 millesimi da Kimi.

I primi 6 piloti hanno ottenuto i tempi veloci tutti con gomme ultrasoft.
Max Verstappen con la Red Bull ha fatto il 5° tempo staccato di mezzo secondo.
Poi tutti i piloti successivi sono stati staccati di oltre 1 secondo con Felipe Massa che ha fatto il 6° tempo con la Williams seguito da Fernando Alonso su McLaren 7° a 1”310.
A chiudere la top ten ci sono Esteban Ocon 8° con la Force India, Kvyat 9° con la Toro Rosso e Sergio Perez 10°.

Kimi Raikkonen dopo aver fatto il miglior tempo predica umiltà e dice “E’ solo venerdì, è stata una giornata normale”.
Kimi non nasconde di aver avuto sensazioni molto positive però non vuole scomporsi e sbilanciarsi ma preferisce mantenere la massima calma e concentrazione in vista delle qualifiche di oggi dove punta sicuramente a bissare la pole position di Montecarlo di due settimane fa.
Anche Vettel è fiducioso e dice: “Le proveremo tutte per andare in Pole”.
Il tedesco della Ferrari è fiducioso per le qualifiche di oggi.

Caratteristiche Circuito di Montreal, Gran Premio del Canada di Formula 1:

Il circuito di Montreal dove si corre il Gp del Canada sorge nella zona di “Notre Dame” ed è un tracciato semipermanente con una parte riservata solo alle corse e un altra di strade cittadine ad uso quotidiano.
Le differenze di asfalto tra le due parti si possono far sentire e possono provocare problemi di adattamento ai piloti.

Il circuito di Montreal misura 4,361 metri, presenta 15 curve ed in gara sono previsti 70 giri per un totale di 305 km da percorrere.

Quest’anno è la 54° edizione del Gran Premio del Canada e la 48° che vale per il Mondiale di Formula 1.

Il pilota ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie su questo circuito è Michael Schumacher, con 7 successi, mentre Lewis Hamilton ha vinto 5 volte di cui l’ultima la passata stagione. Sebastian Vettel ha vinto qui solo 1 volta così come Kimi Raikkonen.

Il Podio del GP del Canada 2016 ha visto Hamilton sul gradino più alto davanti a Sebastian Vettel e Valtteri Bottas.

Il Gran Premio del Canada si corre sul circuito di Montreal fra le curve di una pista molto impegnativa e stressante per i freni che il fornitore Brembo definisce del tipo “stop and go” per le numerose curve lente che i piloti dovranno affrontare in sequenza che li costringeranno ad alternare brusche frenate a forti accelerazioni.

Tecnicamente non è un tracciato molto severo con i freni e la frenata più impegnativa è quella dopo il lungo rettilineo.
La pista anche per quanto riguarda il motore non è molto severa ed è importante avere un ottima trazione soprattutto sul tornantino dell’ultimo settore.

Anche l’asfalto non è molto abrasivo e le temperature non molto elevate permettono a Pirelli di mettere a disposizione dei Team gomme UltraSoft a banda viola, SuperSoft a banda Rossa e Soft a banda Gialla.

Caratteristiche:

Nome: Circuit Gilles Villeneuve di Montréal
Tipologia: E’ un circuito cittadino che non presenta curvoni veloci ma una serie di “S” intervallate da rettilinei. E’ situato nel Parc Jean-Drapeau sull’isola artificiale Notre-Dame.
Anno di costruzione: 1975 in vista delle Olimpiadi del 1976
LUNGHEZZA: 4,361 km
CURVE: 14 (9 a destra e 5 a sinistra)

Giri in Gara: 70 per un totale di 305,270 km da percorrere

Record in prova: Ralf Schumacher (Williams FW26) – 1’12”275 – 2004
Record in gara: Rubens Barrichello (Ferrari F2004) – 1’13”622 – 2004
Record Distanza: Michael Schumacher (Ferrari F2004) – 1h28’24”803 – 2004
 

F1 GP del Canada 2017 Orari Diretta Tv Sky e Differita Rai:

Sabato 10 giugno

16:00-17:00 Prove libere 3 diretta Tv su Sky Sport F1 – differita alle 20:00 su Rai Sport

19:00-20:00 Qualifiche Ufficiali diretta Tv su Sky Sport F1 – differita alle 23:35 su Rai 2

Domenica 11 giugno

20:00 Gara Gran Premio del Canada in diretta Tv su Sky Sport F1 – differita alle 23:40 su Rai 2

Griglia di Partenza Gran Premio del Canada di Formula 1 2017:

1° Fila

1 44 Lewis Hamilton MERCEDES 1:12.692 1:12.496 1:11.459 21
2 5 Sebastian Vettel FERRARI 1:13.046 1:12.749 1:11.789 21

2° Fila

3 77 Valtteri Bottas MERCEDES 1:12.685 1:12.563 1:12.177 20
4 7 Kimi Räikkönen FERRARI 1:13.548 1:12.580 1:12.252 23

3° Fila

5 33 Max Verstappen RED BULL RACING TAG HEUER 1:13.177 1:12.751 1:12.403 26
6 3 Daniel Ricciardo RED BULL RACING TAG HEUER 1:13.543 1:12.810 1:12.557 28

4° Fila

7 19 Felipe Massa WILLIAMS MERCEDES 1:13.435 1:13.012 1:12.858 27
8 11 Sergio Perez FORCE INDIA MERCEDES 1:13.470 1:13.262 1:13.018 22

5° Fila

9 31 Esteban Ocon FORCE INDIA MERCEDES 1:13.520 1:13.320 1:13.135 22
10 27 Nico Hulkenberg RENAULT 1:13.804 1:13.406 1:13.271 24

6° Fila

11 26 Daniil Kvyat TORO ROSSO 1:13.802 1:13.690 18
12 14 Fernando Alonso MCLAREN HONDA 1:13.669 1:13.693 18

7° Fila

13 55 Carlos Sainz TORO ROSSO 1:14.051 1:13.756 19
14 8 Romain Grosjean HAAS FERRARI 1:13.780 1:13.839 21

8° Fila

15 30 Jolyon Palmer RENAULT 1:13.990 1:14.293 20
16 2 Stoffel Vandoorne MCLAREN HONDA 1:14.182 11

9° Fila

17 18 Lance Stroll WILLIAMS MERCEDES 1:14.209 14
18 20 Kevin Magnussen HAAS FERRARI 1:14.318 11

10° Fila

19 9 Marcus Ericsson SAUBER FERRARI 1:14.495 11
20 94 Pascal Wehrlein SAUBER FERRARI 1:14.810 10

 

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it