Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

Calciomercato Roma: ultime notizie 4 luglio 2013

Scritto da |
Nani

Tentazione Nani, Sabatini in Inghilterra anche per Osvaldo e Wallace. Gila-Borriello, scambio vicino

4 luglio 2013 - Sempre in fermento il mercato della Roma con il ds Sabatini al lavoro per cercare di chiudere i primi affari e regalare a Garcia e ai tifosi i colpi richiesti in vista del ritiro. Dopo il viaggio in Inghilterra, il direttore sportivo è tornato a Milano per cercare di riprendere a pieno ritmo la trattativa Nainggolan. Inoltre pare essere stato bloccato Viviano in attesa di capire se la pista Diego Alves sia praticabile. Il procuratore di Lamela intanto blinda l’argentino, almeno per un’altra stagione, nella Capitale.

GARCIA CHIEDE NANI, PER OSVALDO SI CERCANO ACQUIRENTI

Abbiamo parlato del viaggio oltremanica di Sabatini il quale per prima cosa ha sondato le disponibilità di alcuni club inglesi a presentare offerte concrete per Osvaldo, ormai sul piede di partenza. Rilevato l’interesse di Sunderland e Southampthon, mete non proprio gradite all’attaccante,  il ds ha però incassato un raffreddamento della pista Manchester City (che ha puntato su Negredo, affare da 28 milioni) col quale si sarebbe potuto imbastire anche uno scambio con Maicon. Si cerca poi qualche spiraglio per il colpo Nani. Il portoghese non rientra nei piani di Moyes ma guadagna molto e c’è da battere la concorrenza dei club turchi. Anche Wallace, di proprietà del Chelsea, resta sul taccuino mentre sempre da Londra restano vigili sulla situazione De Rossi: pronta un’offerta da 12 milioni di euro da parte di Mourinho.

GILA-BORRIELLO, TRA OGGI E DOMANI SI CHIUDE

Preziosi ha confermato via twitter che presto ci sarà un incontro con la Roma per definire il passaggio a titolo definitivo di Borriello al Grifone in cambio di Gilardino che invece avrà la sua chance di mettersi in mostra nella Capitale. Da verificare la disponibilità della Roma a contribuire all’ingaggio di Borriello ma una soluzione appare vicina.

BENATIA-NAINGGOLAN, LA ROMA STRINGE

Per Mehdi Benatia entro la fine di questa settimana dovrebbe essere, finalmente, tutto definito. Domani l’agente di Nico Lopez incontrerà Pozzo per chiudere l’ingaggio del giovane talento uruguagio (grande protagonista del mondiale under 20) che andrà dunque in comproprietà alla corte di Guidolin come parziale contropartita nell’affare che porterà il difensore marocchino a Roma. Su Nainggolan resta ancora il veto di Cellino anche se i giallorossi non mollano la presa; ci sarà presto una nuova offerta ma occhio sempre all’Inter che resta pericolosamente vigile sullo sfondo.

LAMELA RESTA A ROMA, UCAN NON INTERESSA

Ha parlato il procuratore di Erik Lamela, Pablo Sabbag, il quale ha chiarito che ad oggi ‘El Coco’ resterà sicuramente a Roma almeno per un’altra stagione. Sul talento argentino resta l’ombra del Barcellona che ha preso di mira i talenti giallorossi. Per quanto ruguarda Uçan, centrocampista del Fenerbahçe, c’è stato solo un timido sondaggio ma  i turchi non hanno intenzione di cederlo. Ancora acerba infine la trattativa riguardante Kucka; se ne potrebbe riparlare però già nell’incontro odierno con il Genoa.

Dario Camerota

Seguici
Lascia un commento: