Risultati Live Segui i risultati in tempo reale con LiveScore di Stadio Sport
Centro statistiche Tutti i numeri e le statistiche dello Sport
Comparazione quote Confronta le quote dei bookmakers e vinci le tue scommesse

LIVE CALCIOMERCATO 2012 | Ultimo giorno: tutte le trattative in tempo reale

Scritto da |
atahotel executive

E’ iniziata l’ultima intensa giornata di trattative del calciomercato estivo 2012. Com’è consuetudine, StadioSport.it segue in tempo reale le ore conclusive, aggiornandovi minuto dopo minuto sulle mosse finali dei club italiani. Alle 19.00 il triplice fischio all’Atahotel Executive di Milano. State con noi.

ORE 19.oo – IL CALCIOMERCATO ESTIVO 2012 TERMINA QUI, SI ATTENDONO GLI ULTIMISSIMI ANNUNCI: il Torino preleva Agostini dal Cagliari e Birsa dal Genoa. I liguri annunciano Borriello e Ferronetti. Luca Toni e Cristian Llama vanno alla Fiorentina, il Bologna riprende Kone. Obodo rescinde con l’Udinese. Il portiere uruguaiano Goicoechea approda in prestito alla Roma. Il Parma prende Arteaga e cede Modesto (al Pescara) e Pellé (al Feyenoord).

ORE 18.57Ufficiale: Alberto Gilardino si trasferisce dal Genoa al Bologna a titolo temporaneo.

ORE 18.54 – Il Parma ha prelevato a titolo definitivo il difensore Solomon Enow dallo Spezia.

ORE 18.34 – Clamoroso a Firenze: sta per tornare Luca Toni. Oltre all’esperta punta dovrebbe approdare in viola l’esterno argentino Cristian Llama del Catania.

ORE 18.32 – Il Siena ha ceduto a titolo definitivo l’esperto centrocampista Francesco Parravicini al Novara. Il club toscano tessera Alessandro Rosina, ex Torino e Zenit.

ORE 18.30 – Lo svincolato Ryan Babel, in orbita Fiorentina, si accasa all’Ajax.

ORE 18.28 – Ufficializzato il passaggio di Nicklas Bendtner alla Juventus. Il centravanti danese arriva dall’Arsenal in prestito.

ORE 18.26 – Il Siena acquisisce dal Genoa le prestazioni dell’attaccante brasiliano Zé Eduardo.

ORE 18.06Il Bologna comunica di aver ceduto in prestito il centrocampista Federico Casarini al Cagliari. Il fantasista uruguagio Gaston Ramirez si trasferisce al Southampton.

ORE 17.47 - Il Chievo cede in prestito il difensore argentino Santiago Morero al Cesena.

ORE 17.23 – La Roma è vicinissima all’acquisto del portiere uruguaiano Mauro Goicoechea del Danubio. Entro le 19 è attesa l’ufficialità dell’affare.

ORE 17.19Il 21enne difensore centrale Riccardo Brosco, scuola Roma, si trasferisce in prestito dal Pescara alla Ternana.

ORE 17.16L’Udinese preleva dal Malmoe il gigantesco attaccante svedese Mathias Ranégie, classe 1984. Per lui cinque anni di contratto.

ORE 17.12E’ ufficiale il passaggio di Giandomenico Mesto a titolo definitivo dal Genoa al Napoli.

ORe 16.49La notizia era ormai nell’aria, ora c’è anche l’ufficialità: Maicon Douglas è un nuovo giocatore del Manchester City. Il terzino brasiliano lascia l’Inter dopo sei stagioni condite dalla conquista di undici trofei.

ORE 16.38Fine del tormentone Berbatov. Tramite il proprio sito internet, il Fulham annuncia l’acquisto dal Manchester United del 31enne centravanti bulgaro.

ORE 16.31 - La Sampdoria ha ceduto in prestito il difensore Fabrizio Cacciatore al Verona.

ORE 16.29 - Quattordicesimo colpo in entrata per la Fiorentina: il club viola preleva dal Genoa il difensore serbo Nenad Tomovic. La formula scelta è quella della comproprietà. I liguri si assicurano il prestito dell’esterno peruviano Juan Manuel Vargas.

ORE 16.24 – Il Chievo ha prelevato in compartecipazione dal Palermo il giovane attaccante Gabriele Zerbo.

ORE 16.20Notizia importante dal mercato estero: Rafael Van der Vaart, trequartista del Tottenham e della nazionale olandese, torna a vestire la maglia dell’Amburgo.

ORE 16.17Ufficiale lo scambio di portieri tra Padova e Pescara: Luca Anania approda in Veneto, Ivan Pelizzoli sbarca in Abruzzo.

ORE 15.33 – In attesa di definire la cessione di Borriello, emerge un’altra grana in casa Roma. La società giallorossa ha proposto a Julio Sergio la rescissione del contratto, ma il portiere brasiliano per il momento rifiuta.

ORE 15.08 - La Fiorentina, dopo Migliaccio, è vicina ad un altro colpo: Sergio Floccari, attaccante in uscita dalla Lazio. Sul giocatore c’è anche la Sampdoria.

ORE 15.00 – Potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno nel campionato italiano per Luca Toni. Il 35enne centravanti ex Roma e Juve è vicino al Siena.

ORE 14.58E’ ufficiale l’arrivo in prestito di Giulio Migliaccio alla Fiorentina. Il centrocampista lascia il Palermo dopo cinque stagioni.

ORE 14.24 – La Juventus ha rifiutato una proposta del Wolfsburg per Fabio Quagliarella. Difficilmente, a questo punto, il giocatore lascerà Torino.

ORE 13.55 – Il Napoli ha ormai in pugno il terzino genoano Giandomenico Mesto e potrebbe inserirsi nella corsa a Marco Borriello. Sull’attaccante resta comunque in vantaggio il club di Preziosi.

ORE 12.56Odion Ighalo, attaccante nigeriano di 23 anni, torna al Granada in prestito dall’Udinese.

ORE 12.53 – Il futuro di Del Piero si tinge di giallo. Mentre il Sydney FC ha annunciato sul proprio sito internet l’ingaggio dell’ex stella juventina, l’entourage del calciatore smentisce l’esistenza di un accordo.

ORE 12.32Il Chievo cede a titolo temporaneo l’attaccante Marcos de Paula alla Pro Vercelli, club neopromosso in Serie B.

ORE 12.18Marco Borriello si avvicina al Genoa. Il ds ligure Stefano Capozucca ha da poco incontrato i dirigenti giallorossi per discutere l’ingaggio della punta partenopea. Attese novità imminenti.

ORE 12.16 - Secondo quanto trapela dalla Francia, Ajax e Paris Saint Germain avrebbero trovato l’accordo per il passaggio del terzino Gregory Van der Wiel alla corte di  Carlo Ancelotti.

ORE 12.11 - E’ ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Nigel De Jong al Milan. Il nazionale olandese lascia il Manchester City dopo tre stagioni.

ORE 12.09Alessandro Del Piero sbarca in Australia. L’ex capitano della Juventus, che a novembre compirà 38 anni, ha firmato un contratto con il Sydney FC.

ORE 11.42La Sampdoria ha ceduto a titolo definitivo il difensore Gianluigi Bianco all’Avellino. I blucerchiati cedono anche Matteo Lanzoni in prestito alla Carrarese e Simone Patacchiola al Portogruaro.

ORE 11.35 – La redazione di ForzaRoma.info ha contattato in esclusiva Antimo Grillo, rappresentante per l’Italia dell’Eintracht Francoforte. L’intermediario ha seccamente smentito l’ipotesi di un passaggio imminente di Sebastian Jung alla Roma: “Non è vero nulla - le sue parole – Non credo ci siano margini per impostare una trattativa. Possibilità di chiusura? La vedo molto difficile…”.

ORE 11.29Notizia importante proveniente dall’estero: il nazionale olandese Ibrahim Afellay passa ufficialmente dal Barcellona allo Schalke 04. La formula del trasferimento è quella del prestito.

ORE 11.23David Speziale è un nuovo giocatore della Nocerina. Il Milan concede al club umbro il prestito del giovane attaccante della Primavera.

ORE 11.21 – Il Novara ufficializza l’ingaggio in prestito dell’attaccante svedese Agon Mehmeti, classe 1989, proveniente dal Palermo.

ORE 11.18 – Il Parma ha depositato il contratto di Francesco Pambianchi, 23 anni, difensore svincolato dalla Spal.

ORE 10.38 – La Roma è alla ricerca di un ultimo colpo in difesa. Il ds giallorosso Walter Sabatini cercherà in queste ore di convincere l’Eintracht Francoforte a cedere Sebastian Jung, 22enne terzino destro tedesco, considerato in patria l’erede di Philipp Lahm.

ORE 10.24 – Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, intorno all’ora di pranzo il Milan potrebbe effettuare l’ultimo disperato tentativo per riportare Kakà in rossonero. Il brasiliano, chiuso al Real Madrid da una concorrenza fortissima, aspetta e spera.

ORE 9.57 – Nella tarda serata di ieri, Ryan Babel ha rescisso il proprio contratto con l’Hoffenheim. L’attaccante olandese classe ’86 potrebbe essere l’opzione last minute (e low cost) per il mercato della Fiorentina.

ORE 9.43 – Alberto Gilardino è vicinissimo al trasferimento al Bologna in prestito. Il Genoa potrebbe sostituirlo con Marco Borriello, in uscita dalla Roma. L’Inter è interessata a Sergio Floccari, ma il tecnico laziale Petkovic vorrebbe trattenerlo a Roma.

ORE 9.36 – Tra i nomi “ambiti” c’è anche quello di Giandomenico Mesto, 30enne terzino destro del Genoa. Sul giocatore ci sono Napoli e Roma.

ORE 9.20Nicklas Bendtner, neoacquisto juventino prelevato dall’Arsenal, sta effettuando le visite mediche a Torino.

ORE 9.00 – Sono attese in giornata due importanti ufficializzazioni: Nigel De Jong al Milan e Nicklas Bendtner alla Juventus. In bilico il futuro di molti attaccanti italiani (Floccari, Borriello e Gilardino). Fiorentina ad un passo dal centrocampista Migliaccio, la Roma potrebbe effettuare un ultimo colpo in entrata sul fronte difensivo.

a cura di Alessio Nardo

Seguici
Lascia un commento: